LA SARDEGNA A MISURA DI BAMBINO

IN TOUR DA ORISTANO ALLA MADDALENA

Il Viaggiatore Magazine - Spiaggia del Principe - Arzachena, Olbia-Tempio

Il Viaggiatore Magazine – Spiaggia del Principe – Arzachena, Olbia-Tempio

Sardegna: tante attività all’aria aperta, antiche tradizioni, cultura, buon cibo tutto a misura di bambino.
Sardinia 360 ha studiato un itinerario di 8 giorni dedicato ai più piccoli. Da Olbia si raggiungono  le spiagge sabbiose e con fondale digradante di S’Arena Scoada, per poi attraversare l’isola fino a raggiungere La Maddalena.
Il tour ha inizio con la visita del museo del costume di Nuoro e del sito archeologico di Nuraghe Losa dove sono previste visite costruite su misura di famiglie con bambini per poi raggiungere la spiaggia di S’Arena Scoada e Putzu Idu. Qui  sarà possibile dedicarsi ai giochi in acqua e sulla sabbia.

Il Viaggiatore Magazine - Nuraghe Losa - Abbasanta, Oristano

Il Viaggiatore Magazine – Nuraghe Losa – Abbasanta, Oristano

Un contesto ricco di suggestioni

Si proseguirà con la visita del sito archeologico di Tharros, del Museo dei Giganti di Mont’ e Prama per poi fermarsi  alla Peschiera Pontis dove sarà possibile degustare un ottimo pranzo a base di pesce in un contesto ricco di suggestioni .
L’esperienza di viaggio continuerà con una bellissima avventura di snorkeling guidato nell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre , ideale sia per adulti che per i bimbi, oppure di biking, anche su tandem, per poi concludere la giornata sulla spiaggia di Maimoni.
Il terzo giorno sarà dedicato alla visita del parco paleontologico di Genoni dove i bimbi potranno destreggiarsi con prelievi e analisi di pietre per poi raggiungere per pranzo un agriturismo, punto di partenza ideale per un trekking leggero che permetterà di ammirare i meravigliosi cavallini selvaggi della Giara per poi terminare la giornata con la visita del parco tematico “Sardegna in miniatura”.

Il Viaggiatore Magazine - Porto Cervo - Arzachena, Olbia-Tempio

Il Viaggiatore Magazine – Porto Cervo – Arzachena, Olbia-Tempio

Un tour per scoprire cale e grotte

Il tour proseguirà in direzione Oliena e Fonni per trascorrere una giornata con i pastori per poi visitare le cascate di Su Gologone il sito archeologico di Su Romanzesu . Si procede con la visita di Cala Gonone e del suo Acquario per poi salpare alla scoperta di Cala Luna e delle Grotte del Bue Marino.
Il sesto giorno si farà rotta verso la Costa Smeralda per la visita di Porto Rotondo e Porto Cervo e del parco acquatico di Baja Sardinia. Si ripartirà il giorno successivo, per un’escursione in barca alla volta di La Maddalena.

Il Viaggiatore Magazine - Sito archeologico di Tharros - San Giovanni di Sinis - Cabras, Oristano - Foto di Gabriele Maltint

Il Viaggiatore Magazine – Sito archeologico di Tharros – San Giovanni di Sinis – Cabras, Oristano – Foto di Gabriele Maltint

Nel pomeriggio i più piccoli avranno l’opportunità di divertirsi in spiaggia, affidandosi al servizio di baby sitting, mentre mamma e papà potranno deliziarsi il palato con una degustazione di vini.
Il viaggio avrà termine con la visita del sito archeologico di Limuli o con un shopping tour ad Olbia.

Per informazioni al pubblico: www.sardinia360.it

Share Button
image_printStampa la pagina