Il Viaggiatore Magazine - Abaco, Bahamas

Il Viaggiatore Magazine – Abaco, Bahamas

Perché non una crociera primaverile fra le incontaminate Isole Abaco, nell’Arcipelago delle Bahamas, una delle migliori mete al mondo per il diving, lo snorkeling e, naturalmente, per la vela? Mondovela vi invita a vivere questa esperienza unica come la meraviglia dei profondissimi blue hole, che solo qui si possono trovare. Immersi in una dolce atmosfera caraibica, si potrà scoprire sia il volto animato delle cittadine sulle isole maggiori sia la tranquillità degli isolotti quasi disabitati. L’arcipelago di Abaco si trova a nord di Miami, di fianco all’isola di Grand Bahama, ed è formato dall’isola principale di Great Abaco, e da alcune isole ed atolli molto più piccoli che si trovano al largo di essa. 120 isole allineate a formare una “collana di pietre preziose”. ma questa è solo una delle tante attrazioni che offrono ai visitatori. I più importanti isolotti che si possono visitare sono: Elbow Cay, Guana Cay, Man O’War Cay e Green Turtle Cay. Ci sono poi Marsh Harbour, l’animata capitale dell’arcipelago situata su Great Abaco, e Treasure Cay. inserita dal National Geographic tra le 10 spiagge più belle del mondo.

Il Viaggiatore Magazine - Blu Hole - Abaco, Bahamas

Il Viaggiatore Magazine – Blu Hole – Abaco, Bahamas

La sabbia è spettacolare e l’isola offre ottimi bar e ristoranti, campi da tennis e da golf, e numerosi negozi. entrambe offrono un’interessante varietà di alberghi a gestione familiare, ville, eccellenti ristoranti e vivaci locali notturni. I cays sono costellati da splendidi porticcioli, in molti dei quali sono ormeggiati magnifici yacht di lusso. Anche la pesca e le immersioni sono attività molto praticate da queste parti. Altre splendide località sono Tahiti Beach, circondata da acque cristalline poco profonde e Hope Town, uno dei più bei porticcioli delle Bahamas. La città è dominata da un antico faro a strisce rosse e bianche, uno degli unici tre fari a cherosene al mondo e ancora utilizzato dai marinai dell’isola. Hope Town è un villaggio affascinante, con una miriade di negozi, ristoranti, musei e dimore storiche.
La partenza è fissata per il  22 aprile con rientro il1 maggio 2017. Si navigherà dal 23 al 30 aprile in flottiglia. Sparse come preziosi gioielli su 3.800 km quadrati di mare tropicale, le Isole Bahamas ricoprono una superficie di appena 13.939 km quadrati di territorio. Situato nella parte alta dei Caraibi, questo arcipelago è composto da 700 isole, cays disabitati e grandi rocce.

Il Viaggiatore Magazine - Faro - Abaco, Bahamas

Il Viaggiatore Magazine – Faro – Abaco, Bahamas

Il viaggio in catamarano è forse il più indicato per esplorare questi atolli, che raccontano coralli piatti e morbidi rilievi, ma anche cibi prelibati e un mare cristallino. Ogni isola delle Bahamas ha un carattere a sé, e non resta che scoprirlo con un viaggio in flottiglia.
La crociera in flottiglia è una delle formule più apprezzate da chi vuole incontrare tante persone nuove, visitare luoghi sconosciuti, imparare qualche nozione di vela, ma soprattutto divertirsi!
Una piccola “tribù” che viaggia a bordo di tre o più barche (fino a 20!), condotte da skipper esperti e disponibili, seguendo un itinerario prestabilito per una o più settimane.
Le crociere in flottiglia sono declinate in diverse versioni per garantire di trovare a bordo compagni di viaggio della fascia di età preferita e con un giusto rapporto tra uomini e donne. Fra le varie proposte troverai vacanze dai ritmi serrati, sportivi, nottambuli o di pieno relax…con una costante fissa: il divertimento! Il costo del viaggio, dal 22 aprile al 1° maggio è di 2.290.000 per persona, voli inclusi e in cabina doppia. La cambusa e il carburante sono esclusi.

Il Viaggiatore Magazine - Abaco, Bahamas

Il Viaggiatore Magazine – Abaco, Bahamas

Mondovela dal 1995 si occupiamo di vela e, negli anni, ha acquisito e consolidato esperienza e professionalità operando con importanti partner internazionali. Sono in grado di offrire una vasta gamma di proposte e di soddisfare qualsiasi richiesta con tempestività e competenza, oltre a fornire un servizio integrato con prenotazioni di transfer, hotel ed escursioni a terra.
Organizzano crociere à la cabine ed in flottiglia, nelle destinazioni preferite dai velisti, propongono una selezione esclusiva per il noleggio luxury crewed e bareboat in tutto il mondo e, grazie a un’importante operazione di allotment, che assicura centinaia di imbarcazioni e voli aerei, garantiscono la partenza anche nei momenti più “caldi” dell’anno.

 Per informazioni: Mondovela Yachting & Vacanze srl – Via Washington, 7 – 20146 Milano 02 4819071 info@mondovela.it – www.mondovela.it

M.R.T.

Share Button
image_printStampa la pagina