stella alpina alle terme merano

Stella alpina alle Terme Merano: è lei la protagonista dell’inverno. Le sue preziose proprietà si ritrovano nei trattamenti della MySpa. Ma anche nei prodotti della linea cosmetica di Terme Merano, per prendersi cura della pelle anche a casa. 

C’è un motivo in più per dedicarsi un’immersione nel benessere firmato Terme Merano: le Special Nights! Ancora più esclusive se vissute nell’intimità delle splendide Pool Suite per una serata davvero indimenticabile in coppia o tra amiche.

stella alpina alle terme merano

Inverno con la stella alpina alle Terme Merano

Pur essendo un fiore estivo, la stella alpina ci ricorda un po’ l’inverno. Con i suoi petali bianchi e vellutati e la forma caratteristica che ne dà il nome. Nella stagione fredda questa preziosa pianta può tornare molto utile alla pelle grazie alle sue proprietà nutritive dall’effetto rigenerante e riparatore. Ha inoltre un effetto rivitalizzante sulla circolazione e stimola il metabolismo cellulare.

Tra i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano, Sensitive cream è una crema protettiva, a base di estratti di stella alpina, nutriente e lenitiva. Attenua i rossori e ne previene la formazione, rallenta l’invecchiamento cutaneo grazie all’azione rigenerante. Azione protettiva anche per Hand cream, crema mani all’estratto di stella alpina, anti-età grazie all’effetto rigenerante e riparatore.

Pensato per la pulizia profonda del viso, Smoothing face peeling è un peeling meccanico. Abbina i benefici della stella alpina a quelli del marmo della Val Venosta. Si ottiene così un prodotto che sfrutta l’effetto levigante della finissima polvere di marmo e l’azione rigeneratrice e riparatrice della stella alpina.

Stella alpina alle Terme Merano

Notte speciale anche in Pool Suite

Una luce soffusa e un’atmosfera romantica avvolgono la sala bagnanti, con tante candele accese e un profumo di oli essenziali che aleggia nell’aria. È tempo di Special Nights alle Terme Merano!
Venerdì 11 dicembre 2020, mercoledì 8 gennaio e venerdì 14 febbraio 2021: date da segnare per vivevere un’esperienza unica nel regno del benessere meranese.
Per l’occasione piscine e saune rimarranno aperte fino a mezzanotte e oltre all’ingresso si potrà prenotare anche la cena nel giardino d’inverno. Il biglietto di 4 ore comprensivo di piscine, saune e cena costa 36 euro.

Le Special Nights si vivono anche nell’intimità delle Pool Suite, dando vita al pacchetto “Special Nights Pool Suite”. Compreso biglietto piscine e saune (a partire dalle ore 18), borsa con accappatoio, asciugamano, ciabatte. E ancora una bottiglia di spumante altoatesino, cioccolatini e frutta, peeling per il bagno turco, sali da bagno per l’idromassaggio. Infine Special Menu per 2 persone, parcheggio gratuito. Il tutto al costo di 169 euro per 2 persone, 224 euro per 3 persone.

Coccole alla stella alpina alle Terme Merano

Nella MySpa delle Terme Merano si possono provare i trattamenti a base della stella alpina altoatesina, direttamente dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta. Il Signature facial Terme Merano, ad esempio, è un trattamento viso comprensivo di peeling, delicato massaggio a testa, piedi, nuca e viso. A seguire maschera nutritiva e applicazione finale di una crema armonizzata alla fresca stella alpina e trattamento mani rigenerante (80 min. 85 euro).

stella alpina alle terme merano

Per il corpo si può scegliere l’Impacco alla stella alpina altoatesina su vasca Softpack che nutre intensamente, lenisce e cura delicatamente. Durante l’applicazione Softpack fresche creme nutritive, oli curativi, erbe aromatiche, fiori e foglie vengono mescolati e spalmati su tutto il corpo. Successivamente si avvolge il corpo in due strati di pellicola trasparente, prima d’immergere il lettino nell’acqua. Dal momento che la pellicola impedisce il contatto con l’acqua, si avvertirà la piacevole sensazione di assenza di gravità. L’effetto occlusivo di questo doppio strato migliora l’assorbimento dei principi attivi, mentre la colonna vertebrale e i muscoli si rilassano completamente (20 min. 39 euro). Da abbinare anche a un peeling a piacere per un risultato ancora più efficace (50 min. 69 euro).

Dopo la stella alpina alle Terme Merano, divertimento sulla neve

Chi sceglie una vacanza a Terme Merano può tranquillamente abbinare il benessere allo sport sulla neve. Basta spostarsi di pochi chilometri per trovarsi immersi nelle piste da sci del Comprensorio sciistico Merano 2000. 40 km di piste per gli amanti dello sci, ma anche percorsi per passeggiate sulla neve e discese in slittino.

Tra le strutture partner delle Terme, l’Hotel Westend*** di Merano propone il pacchetto “Sport invernali e wellness”, valido dall’8 gennaio al 18 marzo 2021. L’offerta comprende: 3 pernottamenti con prima colazione. 1 ingresso giornaliero alle Terme Merano e 1 massaggio con oli aromatici nella MySpa, skipass di due giorni Merano 2000. Sleep and Shop Card per lo shopping nei negozi meranesi a prezzi scontati. Il tutto a partire da 332 euro a persona.

stella alpina alle terme merano

MySpa, il “mio” benessere alle Terme Merano

Nella MySpa delle Terme Merano rivivono i trattamenti della tradizione, combinandosi a quelli di nuova generazione, innovativi e all’avanguardia. Il tutto declinato secondo tre temi: Alto Adige, detox, personalizzazione.
Il legame con il territorio e la natura altoatesina non è certo una novità per le Terme Merano. Anzi una caratteristica che contraddistingue da sempre l’offerta del gioiello meranese. Nella MySpa mela, uva, stella alpina, marmo, miele, siero di latte, fieno, erbe aromatiche, tutto rigorosamente di provenienza altoatesina, diventano gli ingredienti del benessere.
A questo si aggiungono i trattamenti disintossicanti che contribuiscono a depurare l’organismo e liberarlo dalle scorie. Impurità dovute ad esempio a un’alimentazione poco sana, allo stress o alle tossine ambientali. In questo modo si alleggerisce l’organismo, si stimola il metabolismo e si rinforza il sistema immunitario. Ne traggono inoltre vantaggio anche la pelle e il bilancio energetico, proprio come la mente e lo spirito.

Il tutto personalizzato sull’ospite. Personale è l’ambiente, familiare, cucito su misura, dove ognuno si sente a proprio agio. Ma ad essere personalizzati sono soprattutto i trattamenti benessere, modellati sulla persona e sulle sue esigenze. È così che si può ottenere il massimo risultato. Si consigliano certe tecniche piuttosto che altre, si insiste dove c’è più bisogno. Si utilizzano prodotti ed essenze a seconda del tipo di pelle e delle necessità.
Numerosi sono i trattamenti messi a disposizione dalla MySpa, individuali o di coppia e specifici per l’uomo. Da provare anche la linea cosmetica di Terme Merano che combina natura altoatesina e acqua termale, legame con il territorio e tecniche all’avanguardia. Il risultato sta nell’altissima qualità e provenienza certa dei prodotti esclusivi completamente naturali ed efficaci.

Elena Cogo per Ufficio Stampa

INFORMAZIONI

www.termemerano.it

ARTICOLI CORRELATI

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/benessere-alle-terme-merano-in-alto-adige/

Share Button
image_printStampa la pagina