AQUA DOME E FESTA DELLA MAMMA: PORTALA ALLE TERME

IlViaggiatoreMagazine-Bagno rilassante-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Bagno rilassante-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

All’ AQUA DOME puro relax: più di 10 piscine di acqua termale, 2 piscine saline, una decina di saune e bagni turchi dove rigenerarsi al tepore del vapore salino o a quello della sauna aromatizzata. All’AQUA DOME il percorso sensoriale a maggio è dedicato alle mamme.
Le mamme amanti del benessere, possono scegliere fra tre combinazioni di massaggi e trattamenti: anti-stress, crema-peeling al sale marino e un trattamento viso, oppure un massaggio corpo completo, una crema-peeling al sale marino o ancora un trattamento sportivo “Forza delle montagne”, un rituale del bagno un trattamento di riflessologia del piede.

Nella zona sauna del centro termale, ci sono saune per tutti i gusti. Si può provare l’eperienza  di varie tipologie di gettate di vapore: da quella con ghiaccio a quella  con accompagnamento musicale. Dalla suna  con effetti di luce o aromi speziati allo con scrub di  pulizia o solo una sauna pura.

IlViaggiatoreMagazine-Sauna-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Sauna-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

Relax nella zona docce

Anche la zona docce offre varie possibilità. Si può scegliere quella rinfrescante o quella che imita una pioggia tropicale, da una doccia a cascata ad un bagno di goccioline di vapore. Tutte esperienze estremamente sensuali. Molto particolare e molto bella è ad esempioquella “Schluchten”, arredata in stile alpino moderno, con un bellissimo camino centrale. Questa sauna ha una magnifica vista panoramica.

Si suda piacevolmente ad una temperatura di 70 ° C e, in piena tranquillità, ci si gode la magnifica vista sulla valle dell‘Ötztal.
La rustica loft-sauna, con travi di legno massiccio e pietra delle montagne della Ötztal, è invece costruita su diversi piani ed offre un’architettura molto particolare.

IlViaggiatoreMagazine-Piscina salina esterna-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Piscina salina esterna-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

Un momento di relax nella “Erdsauna”

Sedendosi a diverse altezze, si può scegliere la temperatura desiderata. Ci si può rilassare  tra i 60 ° C e  90 ° C. Le gettate di vapore sono a disposione ogni 30 minuti. Un bel contrasto è dato dalla struttura in acciaio con la ruota del mulino. Il calore vero si trova nella sauna “Erdsauna”che rappresenta l’origine della cultura della sauna.

La casetta in legno di pino è seminterrata, e raggiunge la temperatura di circa 90°, che sono comunque ben tollerati.
Un ambiente reso accogliente grazie alle travi in legno e al pavimento in pietra naturale.

IlViaggiatoreMagazine-Piscina esterna-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Piscina esterna-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

Il camino è inserito con stile nella parete. Dopo il rito delle saune, si va nella grotta di ghiaccio con cristalli bianchi di neve fredda sul viso e sulle spalle. Si appoggiano delicatamente le dita sui cristalli di ghiaccio e si percepisceimmediatamente il fuoco degli opposti. Una manciata di freddo calma istantaneamente il calore della sauna.

IlViaggiatoreMagazine-Piscina esterna-AQUA DOME-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Piscina esterna-AQUA DOME-Längenfeld-AustriaNovità: spa 3000, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel

 

Innovativa SPA 3000, ad uso esclusivo degli ospiti

Questo raffreddamento dal rituale nordico rappresenta una vera e propria fonte di giovinezza per la pelle. Nel periodo invernale, la neve è dappertutto: non è raro vedere gli ospiti, appena usciti dalla sauna, spalmarsi la neve sul corpo per sentire il fresco. Nell‘innovativa SPA 3000, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel AQUA DOME, si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini, nei suoi 2.000 metri quadrati vengono proposti agli ospiti le erbe dell‘Ötztal, minerali, fuoco e acqua, tipici e autentici del territorio.

La sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere. Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme.
Attraverso la grande vetrata, gli ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.

 

LEGGI ANCHE:

Pasqua low coast: https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/pasqua-low-cost-in-austria/

Vacanze in famiglia in Austria: https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/vacanze-famiglia-austria/

Vola in Austria: https://www.ilviaggiatore-magazine.it/breaking-news/decollato-il-primo-jet-embraer-di-austrian-airlines/

 

 

Share Button
image_printStampa la pagina