UN HOTEL ALLE PORTE DI VENEZIA

RITORNA DOPO UNA GRANDE RISTRUTTURAZIONE

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

L’Hotel Antony è entrato nella tradizione di Campalto, la località dell’entroterra veneziano situata tra Mestre e Tessera, dove sorge l’aeroporto internazionale Marco Polo. E’ stato capace di però di rinnovarsi e la proprietà ha deciso di investire in una grande ristrutturazione sia degli interni sia dell’esterno, completata appena da un paio di mesi, che ha reso di grande impatto visivo, soprattutto di sera, il grande edificio che si staglia sulla via Orlanda.

L’albergo è dotato di 114 camere e lavora molto con le crociere, con i viaggiatori che vanno su e giù dall’aeroporto e con famiglie che desiderano visitare Venezia alloggiando in terraferma, con meno traffico e tariffe più contenute rispetto al centro della città lagunare.

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

Un Hotel dalle molte offerte

La stagionalità è sempre elevata, con alte percentuali di riempimento. Solamente nei mesi di novembre e dicembre,  prima delle feste di Natale, si verifica una leggera flessione dell’affluenza. Tutte le camere sono molto ampie, arredate in stile contemporaneo e dotate di wi-fi gratuito. Particolare attenzione viene rivolta alle famiglie e ai croceristi con camere family dotate di 2 letti matrimoniali e una culla.

L’offerta viene completata da un parco verde, una terrazza panoramica al sesto piano con vista sulla laguna, un buon ristorante, una sala meeting e un ampio parcheggio gratuito.
A soli sette chilometri da Venezia  e a quattro dall’aeroporto, l’Hotel è servito tra l’altro da un comodo servizio navetta privato in funzione continuativamente dalle 5 di mattina alle 10 di sera. L’albergo ha nella posizione, supportata da un grande parcheggio, il suo primo punto di forza.

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

Un ambiente molto familiare vi attende

Nel tempo si è creato un notevole attaccamento dello staff e il senso di famiglia viene facilmente percepito dai clienti, soprattutto da quelli ricorrenti. La direttrice Anna Mazzolin lavora qui fin dall’apertura 28 anni fa.
Anche lo chef mestrino Andrea Nazzari e il capo ricevimento sono presenti in hotel da più di 10 anni.

Un terzo punto di forza è appunto la ristorazione, con il ristorante La Laguna, situato al piano terra in grado di accogliere fino a 200 persone per cena e durante il buffet della prima colazione. Presenta piatti stagionali tipici della cucina veneta e un conveniente menù pizza a soli 10 euro, compreso un soft drink oppure una birra.

 

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Antony-Campalto-Venezia

Molto varia anche la ristorazione

Il menù viene variato su base mensile. Per i più piccoli è a disposizione un menù bimbi con piatti apprezzati dai bambini di tutto il mondo. Seggioloni e posateria dedicata ai bambini sono sempre pronti per l’uso. Gli orari sono semplici da ricordare, 7-10 per la prima colazione e 7-10 per la cena, mentre il ristorante è chiuso a pranzo.
Il gruppo Sogedin Hotels (www.sogedinhotels.it) cui l’Hotel  appartiene è un’azienda presente nel settore dell’hotellerie da più di quarant’anni con alberghi nell’hinterland di Venezia per complessive 400 camere a quattro stelle, a disposizione della clientela individuale e beninteso dei gruppi e delle attività congressuali e di eventi.

Gli altri alberghi appartenenti alla catena sono l’Antony Palace di Marcon, il Dogi Suite San Marco di Venezia e il Villa Fiorita di Monastier di Treviso. A quest’ultimo si aggiunge il proprio ristorante molto adatto per matrimoni e banchetti con spazi fino a 600 persone e la Villa de Rubeis Florit di Tarcento in provincia di Udine, un edificio d’epoca pieno di fascino molto adatto per matrimoni ed eventi e con solo tre camere.

PER INFORMAZIONI : ANTONY HOTEL – Via Orlanda 182, Mestre-Campalto (VE) – Tel. 041 5420022 – antony@antonyhotel.it – www.antonyhotel.it

Share Button
image_printStampa la pagina