viaggio a sorpresa

Viaggio a sorpresa: è sicuramente un regalo ben accetto, ma creare l’effetto “wow” non è affatto semplice!
Il tuo lui o la tua lei ama viaggiare e tu sei alla ricerca di regali di compleanno che possano sorprenderlo/a? Bene, allora un viaggio sarà senza dubbio la scelta ideale. Del resto, col passare del tempo gli oggetti tendono a rompersi, a rovinarsi, a finire nel dimenticatoio. I ricordi e le emozioni che un viaggio sa suscitare, invece, possono durare per tutta la vita.
Ma ti sei mai chiesto in che modo comunicare al destinatario del regalo ciò che hai preparato per lui/lei?

Creare l’effetto per il viaggio a sorpresa

Hai vagliato diverse opzioni e tutti i possibili regali di compleanno non ti sono sembrati adatti al tuo lui/lei. Il destinatario del regalo è un appassionato di viaggi, quindi sei giunto alla conclusione che regalargli/le un viaggio potrebbe essere la soluzione migliore.
Ma in che modo comunicare la scelta? Innanzitutto, sarà necessario accertarsi che il destinatario del regalo non abbia altri impegni o impedimenti che possano complicargli le cose prima della partenza. Quindi, sarà opportuno scegliere una destinazione che possa piacergli/le e optare per un periodo dell’anno che si presti bene per un viaggio, anche dal punto di vista climatico.
Una volta pianificato ogni aspetto del soggiorno, sarà il momento di comunicare al proprio lui/lei il regalo che lo/la aspetta. L’importante sarà farlo in maniera originale e scherzosa, in modo da rendere tutto più divertente. Sarà sufficiente un po’ di creatività per rendere il momento davvero indimenticabile!

viaggio a sorpresa

Viaggio a sorpresa: usare la tecnologia potrebbe essere la scelta giusta

Oggigiorno, i QR Code sono letteralmente ovunque. È possibile trovarli nei negozi, nei ristoranti e persino nei musei. Questi riquadri contengono un link criptato che reindirizza verso un contenuto caricato sul web. Ciò che molte persone non sanno è quanto sia facile crearne uno personalizzato. È sufficiente accedere a Google e digitare la frase “Generatore di codici QR”: compariranno decine di servizi che fanno esattamente quanto promesso! Aggiungi un URL che rimandi a un messaggio, un video o un’immagine attraverso cui rivelare al tuo partner la destinazione del vostro prossimo viaggio. Quindi, genera il tuo QR code, stampalo e attaccalo dove preferisci: sul portone di casa sua, sul cruscotto dell’auto o sul display del PC. La sorpresa sarà graditissima!

Nascondere il viaggio a sorpresa all’interno di un altro regalo

L’idea è quella di offrire un dono simpatico ma di poco valore, all’interno del quale nascondere un biglietto aereo per una destinazione da sogno. Non dovrai fare altro che avvolgere il biglietto nella carta regalo insieme a una scatola di cioccolatini, una t-shirt magari recante una stampa della destinazione scelta per il regalo. O ancora una guida di viaggio, un cappello di lana, uno zaino o un bagaglio a mano. In alternativa, potresti optare per un puzzle personalizzato e comunicare attraverso un messaggio ad hoc il tuo “vero regalo” al destinatario. Sul web è possibile ordinare il proprio puzzle personalizzato e scrivervi sopra qualsiasi cosa, magari scegliendo come sfondo un’immagine iconica della destinazione del vostro prossimo viaggio.

viaggio a sorpresa

INFORMAZIONI

https://www.smartbox.com/it/regalo-di-compleanno/

ARTICOLI CORRELATI

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/carnevale-in-europa/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/sciare-in-valchiavenna/

Share Button
image_printStampa la pagina