Nuova lounge arrivi all’aeroporto di Abu Dhabi

  • La compagnia aerea celebra l’apertura della prima Lounge Arrivi all’aeroporto di Abu Dhabi
  • Presentazione del nuovo concetto di “SHAVE by Etihad Airways”  
  • Innovativo servizio di lavaggio a secco in 10 minuti mentre gli ospiti possono fare la doccia 
  • Selezione di snack e bevande ispirate ai sapori gourmet di tutto il mondo 

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha migliorato ancora una volta il proprio servizio inaugurando una nuova Lounge Arrivi presso l’Abu Dhabi International Airport.

Questa lussuosa sala caratterizzata da un ambiente moderno e di classe, è la prima Lounge Arrivi di Etihad Airways nel mondo, ed è a disposizione in esclusiva per i passeggeri di First e Business Class. La lounge è situata immediatamente oltre il controllo doganale.

I servizi disponibili includono un’area per rinfrescarsi prima di lasciare l’aeroporto con 10 unità doccia rivitalizzante, tutte dotate di comfort di lusso, e collegata a un servizio gratuito di  lavaggio a secco per i vestiti. In questo modo, mentre gli ospiti fanno la doccia, gli indumenti possono essere lavati dal personale addetto e riconsegnati entro 10 minuti.

L’innovativo concetto “SHAVE by Etihad Airways” è stato introdotto all’interno della lounge offrendo agli ospiti un servizio di rasatura gratuito realizzato da barbieri qualificati.

A disposizione anche una zona relax dedicata, con poltrone confortevoli, televisioni a grande schermo e un’ampia selezione di giornali, libri e riviste locali e internazionali. Snack in café style sono serviti tutto il giorno, compresa una deliziosa prima colazione al mattino, bevande calde o fredde e una gustosa scelta di canapè, spuntini dolci e salati, tutti prodotti con ingredienti freschi e ispirati ai ricercati sapori di tutto il mondo, preparati da un team di cucina specializzato.

Gli ospiti che cercano uno spazio di lavoro tranquillo e adeguato possono usufruire delle business facilities, che includono un computer Apple a schermo grande, stampante e connessione internet a banda larga e wireless.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, afferma: ”La nostra nuova lounge in aeroporto rappresenta un importante traguardo per Etihad Airways ed è stata creata in seguito ad approfondite ricerche sulle esigenze dei nostri ospiti di First e Business Class. Questa struttura, unica nel suo genere ad Abu Dhabi, è stata appositamente studiata per andare incontro alle loro necessità, e i nostri nuovi servizi, come la lavatura a secco e “SHAVE by Etihad Airways”, saranno di grande appeal specialmente per i viaggiatori in arrivo al mattino presto, prima dell’orario di check-in in hotel”.

“Ancora una volta, abbiamo fissato nuovi standard nel servizio dell’ospitalità di lusso, mantenendo tutto il calore e l’accoglienza araba.”

Etihad Airways attualmente dispone di un network globale di 11 lounge aeroportuali, inclusa la nuova Lounge Arrivi, e i servizi già esistenti presso l’Abu Dhabi International Airport per gli ospiti di First e Business Class. Le lounge aeroportuali internazionali della compagnia si trovano a Dublino, Francoforte, Londra Heathrow, Manchester, Parigi, Sydney e Washington DC, e sono previste aperture a New York, Los Angeles, Chicago, Melbourne e Milano. Più di 280.000 ospiti hanno avuto accesso alle lounge di Etihad Airways tra gennaio e luglio 2014, con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2013 11,5 milioni di passeggeri. Dal suo hub all’Abu Dhabi International Airport, Etihad Airways serve 108 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 102 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 210 aerei, tra cui 71 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e 10 Airbus A380. Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia, Aer Lingus, Air Serbia, Jet Airways e sta definendo formalmente la propria partecipazione al capitale della società registrata in Svizzera Etihad Regional  (operato da Darwin Airline).

Per maggiori informazioni: www.etihad.com

Share Button
image_printStampa la pagina