FORMAGGIO IN VILLA: LA PIU’ GRANDE MANIFESTAZIONE CASEARIA DEL NORD EST

FORMAGGIO IN VILLA: LA PIU’ GRANDE MANIFESTAZIONE CASEARIA DEL NORD EST

IlViaggiatoreMagazine-Villa Farsetti-Santa Maria di Sala-Venezia

IlViaggiatoreMagazine-Villa Farsetti-Santa Maria di Sala-Venezia

“Formaggio in Villa”,quattro giorni con le specialità che il mondo ci invidia, con una rassegna nazionale dei migliori formaggi e con prodotti per l’alta cucina e  nuove tendenze gastronomiche.
Una grande mostra mercato dove operatori e un vasto pubblico potranno conoscere ed acquistare i migliori formaggi, salumi e nuovi prodotti gastronomici di tendenza.
Dal 25 al 28 aprile ’19 Villa Farsetti a Santa Maria di Sala provincia di Venezia ospita la manifestazione “Formaggio in villa 2019”.

La villa settecentesca, dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, è sta riconfermata anche per l’anno in corso come location ideale.
E’ un gioiello architettonico che ospita le leccornie eno-gastronomiche tra colonne antiche, stanze con pavimenti originali in terrazzo veneziano, soffitti e rivestimenti parietali dipinti con motivi floreali di gusto romano, ampi spazi veri e grandi giardini.

IlViaggiatoreMagazine-"Formaggio in Villa"-Villa Farsetti-Santa Maria di Sala-Venezia

IlViaggiatoreMagazine-“Formaggio in Villa”-Villa Farsetti-Santa Maria di Sala-Venezia

 Degustazioni guidate da esperti

“Formaggio in villa 2019” propone, oltre la moltitudine di prodotti caseari ed altro, anche un calendario di degustazioni tematiche di formaggi e salumi guidate da produttori e da esperti con abbinamento a vini e birre artigianali.
I laboratori sono momenti di approfondimento dove gli espositori presentano i loro prodotti e la storia aziendale. Il pubblico può partecipare con accredito tramite la biglietteria on line. Nell’edizione precedente sono stati effettuati 55 laboratori e masterclass. “Formaggio in Villa” ripropone anche Villa Night.

Giornate ricche di intrattenimenti, dall’ora dell’aperitivo fino alla mezzanotte con il parco della Villa trasformato da un’elegante tensostruttura che segnerà un percorso tra cheese bar, bistrot e wine bar con piatti dedicati e abbinamenti con birre artigianali e vini. Anche la musica sarà protagonista con gruppi dal vivo e dj set che alterneranno sonorità soul, jazz, bossa nova e brani italiani vintage. La diversità è ricchezza.!  È questa la chiave del successo dell’evento.

IlViaggiatoreMagazine-"Formaggio in Villa"-Villa Farsetti-Santa Maria di Sala-Venezia

IlViaggiatoreMagazine-“Formaggio in Villa”-Villa Farsetti-Santa Maria di Sala-Venezia

Premio per i migliori formaggi italiani

In contemporanea a “Formaggio In Villa” nel Teatro di Villa Farsetti si svolge anche il Salone dell’Alta Salumeria con le migliori specialità norcine italiane.
Come nel 2018, poi, il pubblico avrà la possibilità di partecipare alla selezione per le Nomination del Premio dei migliori formaggi italiani (Italian cheese awards). In degustazione ci saranno 100 formaggi, 10 per categoria, che avranno superato la fase preliminare di selezione.

Lunedì 30 aprile dal palco dell’area “Formaggio in Villa Night” saranno annunciate le Nomination, ovvero i 3 formaggi per categoria che parteciperanno alla fase finale e la premiazione prevista per il mese di ottobre.

La mostra mercato è aperta dalle ore 10.00 alle 20.00
Il cheese bar (fronte villa) dalle ore 10.00 alle 21.00
Ingresso euro 2,50 * bambini fino a 10 anni ingresso omaggio

INFO: www.formaggioinvilla.it

Rudy De Pol

LEGGI ANCHE:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/enogastronomia-dintorni/formaggio-in-villa-2016/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/enogastronomia-dintorni/passione-veneta/

Share Button
image_printStampa la pagina