La Strada del vino Colli Euganei in collaborazione con il Lions Club Padova Jappelli, Parco Regionale dei Colli Euganei, Comune di Abano Terme e Pro Loco Due Carrare organizza l’undicesima edizione della Caccia al Tesoro. La manifestazione che si terrà il 10 maggio in provincia di Padova, nel distensivo e dolce scenario dei Colli Euganei.
La collaborazione tra Lions Clubs Padova Jappelli e La Strada del Vino Colli Euganei ha permesso in questi anni di unire lo scopo benefico della manifestazione con la volontà di avvicinare il grande pubblico alle caratteristiche del territorio euganeo.
La manifestazione si svolge nell’arco dell’intera giornata, dalle 9.30 alle 16.00 quando gli equipaggi formati dai partecipanti rientrano al punto di partenza per l’ultima prova pratica e poi per le premiazioni. I percorsi studiati per ogni edizione si snodano nei Colli Euganei,privilegiando le località più affascinanti e gli scenari più suggestivi, e prevedono simpatiche, ma non impegnative, prove di abilità e quiz. In palio fantastici premi.
I partecipanti avranno tutto il tempo di rispondere alle domande che vertono sulla conoscenza del territorio dei Colli Euganei e dei suoi prodotti tipici. La manifestazione è impostata sulla serenità, in questo senso la caccia al tesoro non è una gara contro il tempo, ma un’allegra escursione alla ricerca dei tesori dei nostri colli.
La manifestazione promuove la tipicità del nostro territorio attraverso soste presso le aziende agricole e frantoi per brevi degustazioni e per conoscere di persona i nostri produttori. Lo spirito stesso della “caccia al tesoro” promuove il turismo lento e a contatto con la natura.

caccia
La partenza è prevista dalle 9.30 dal Parco di Villa Bassi Rathgeb, sede del Comune di Abano Terme, via Appia Monterosso 52.
Due itinerari tra cui scegliere, da percorrere a piedi, in macchina o moto. Durante ogni itinerario i partecipanti saranno protagonisti di prove di abilità, facili domande sul territorio e saranno accolti nelle aziende associate alla Strada del vino per conoscere i produttori e degustare l’eccellenza gastronomica euganea. Gli itinerari si snoderanno all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei e permetteranno ai partecipanti di conoscerne i loghi più suggestivi e  affascinanti.
L’evento è organizzato sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore

– dell’Istituto Oncologico Veneto;

– dell’Hospice pediatrico di Padova “L’isola che c’è”;

– della cooperativa sociale “Percorso vita” o.n.l.u.s.,

Per informazioni

Strada del vino Colli Euganei
Tel. +39 3319924777 – +393928805000
www.stradadelvinocollieuganei.it
info@stradadelvinocollieuganei.it

Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina