FUGA DI COPPIA ALLE TERME ALPINE

FUGA DI COPPIA ALLE TERME ALPINE

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax-Längenfeld-Austria

Per gustare appieno la magia dei colori dell’autunno, può essere raccomandabile una fuga in coppia con direzione Tirolo.  Ci si può concedere un lungo weekend rigenerante per anima e corpo. Molto allettante è la proposta dell’AQUA DOME, una delle più innovative e spettacolari terme delle Alpi. Nella struttura termale si possono trascorrere 2 notti romantiche e rilassarsi in 12 vasche di acqua termale. Ci si può riscaldare al tepore di 12 saune e bagni turchi o ci si può  addormentare in una delle scenografiche sale relax.  L’AQUA DOME  si estende per 20 mila metri quadri.

Le vasche idromassaggio panoramiche “Längenfelder Badl’n”sono molto accoglienti. E’ veramente rilassante sdraiarsi sui lettini immersi nell’acqua tiepida e lasciarsi cullare. La magia del tramonto è unica.  Non si può che rimanere incantati di fronte alla vista romantica sul grazioso centro di Längenfeld, dove spicca il campanile della chiesa. Si può tranquillamente riposare sui lettini sospesi della stanza relax costruita con pareti di sale rosa dell’Himalaya. Per le atmosfere autunnali che già di per sé incarnano il romanticismo, AQUA DOME propone nel pacchetto “Wellness per Due” anche un paio d’ore di relax nella “Private Spa” con una sauna finlandese e un’esclusiva vasca per due costruita in pietra.

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax-Längenfeld-Austria

Profumi e atmosfere rilassanti

Cosa c’è di più romantico di un tiepido bagno in un’atmosfera a lume di candela, tra i profumi rilassanti delle essenze alpine?
Chi soggiorna nella Junior Suite di 65 metri quadri, arredata con tanto legno e preziosi tessuti può usufruire di tutte queste possibilità. Un grandissimo bagno completa l’arredamento e il balcone panoramico permette di godere di una spettacolare vista sulle Alpi della Oetztal. Chi ama le Spa non può non amare AQUA DOME. A disposizione una grande varietà di saune, piscine, sale relax dove fare rigenerare corpo, mente e spirito. Ognuno può provare l’eperienza più adatta ai propri desideri. La grandissima zona sauna del centro termale ospita saune per tutti i gusti. Si va da quella con gettata di vapore a quella con  accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura. La sauna non basta?

Anche la zona docce offre varie possibilità. Si passa da una doccia rinfrescante a una pioggia tropicale, da una doccia a cascata ad un bagno di goccioline di vapore. Tutte esperienze che stimolano i sensi.
Molto bella è la sauna “Schluchten”. Arredata in stile alpino moderno, con camino centrale, questa sauna ha una splendida vista panoramica. La temperatura è stabilizzata piacevolmente a 70 ° C e, in piena tranquillità, si gode della splendida vista sulla valle dell‘Ötztal.

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax salina-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax salina-Längenfeld-Austria

Calore e ghiaccio: gli opposti nelle saune

La rustica loft-sauna con travi di legno massiccio e pietra delle montagne della Ötztal, è costruita su diversi piani. Scegliendo di sedersi a diverse altezze, si può scegliere la temperatura desiderata. Ci si può rilassare tra i 60 ° C e  90 ° C in tutto relax . Ogni 30 minuti sono a disposizione le gettate di vapore.  Il contrasto tra classico è moderno è molto particolare. La struttura in acciaio con la ruota del mulino rappresentano un qualcosa di diverso  tutto da godere.

Chi ama il calore vero può provare la “Erdsauna”: l’origine della cultura della sauna. La casetta in legno di pino è seminterrata e all’interno si raggiunge la temperatura di circa 90°, che però è ben tollerata. Le travi del soffitto sono in legno e il pavimento è in pietra naturale. Il camino è inserito con molto stile è si uniforma con la  parete.
Dopo avere sudato nelle saune è il momento di passare nella grotta di ghiaccio dove si possono applicare cristalli bianchi di neve fredda sul viso e sulle spalle. Lo shock termico è molto salutare.

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Piscine esterne-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Piscine esterne-Längenfeld-Austria

Benessere circondati dalle montagne

Una manciata di freddo calma istantaneamente il calore della sauna. Questo raffreddamento dal rituale nordico è una vera e propria fonte di giovinezza per la pelle. Nella SPA 3000, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel AQUA DOME, si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini, nei suoi 2.000 metri quadrati vengono proposti agli ospiti le erbe dell‘Ötztal, minerali, fuoco e acqua, tipici e autentici del territorio.

Le vasche esterne con l’originale acqua termale di Längenfeld affascinano per la loro vista panoramica sulle cime innevate delle montagne circostanti. Sembra di essere avvolti da un grande abbraccio bianco.

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Piscina interna-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Piscina interna-Längenfeld-Austria

L’angolo delle tisane per un totale relax

La sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane e l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti,  garantiscono puro benessere. C’è persino una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme.

Attraverso la grande vetrata, gli ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax-Längenfeld-Austria

IlViaggiatoreMagazine-AQUA DOME-Sala relax-Längenfeld-Austria

Lasciatevi coccolare

La parte con le piscine di acqua termale, con superficie balneabile di 22 mila mq con acqua sulfurea a 36 gradi invita adulti e bambini a fare il bagno in 6 vasche esterne e due grandi piscine interne oltre alla piscina per l’aquagym. I tre scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste sospesi in aria, sorretti da un pilastro, sono l’emblema di AQUA DOME, la fusione tra natura e innovazione.

Lasciatevi coccolare e gotetevi due notti nella junior suite, 2 ore nella private spa suite e terme e sauna su 20.000 m² da 389 euro a persona.
per persona.

Per informazioni: AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld – Oberlängenfeld 140 – 6444 Längenfeld / Österreich – Tel.: +43-5253-6400 – Fax: +43-5253-6400-480 – office@aqua-dome.at – www.aqua-dome.at

LEGGI ANCHE:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/11106/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/aqua-dome-austria-lagenfeld/

Share Button
image_printStampa la pagina