NEL BLU DIPINTO DI BLU ALL’HOTEL RADISSON DI MILANO

Il quattro stelle con Lobby Bar e Ristorante recentemente presentato alla stampa nello speciale evento ”The new Blu”, nel suo nuovo raffinato look. “A seguito di un importante restyling” ha affermato Marco Scola, General Manager di Radisson Blu Milan “ il nostro albergo si presenta oggi con una veste nuova. Quello che non è cambiato è il nostro DNA: Every Moment Matters, la filosofia di ogni Radisson Blu. Il segno distintivo di quello che siamo, dell’impegno che mettiamo ogni giorno per offrire ai nostri ospiti momenti memorabili. Il rinnovo non è stato soltanto un progetto di restyling ma anche un riposizionamento dell’albergo, allineando l’estetica degli spazi alla funzionalità.”

Radisson Blu Hotel, Milan: hotel dall’estetica avveniristica

Uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo, il Radisson Hotel Group dispone di più di 1400 hotel già operativi o in fase di sviluppo e di un portfolio di ben sette brand distinti, Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson. Inoltre più di 95.000 membri di un team globale lavorano al Radisson Hotel Group o nelle strutture licenziatarie che operano nel suo sistema.

L’hotel milanese, sempre di alta gamma, appare ubicato nella zona a nord ovest di Milano, in posizione strategica, tra il MiCo e la Fiera Milano.
A far da contrasto con la sua avveniristica estetica a pochi passi si trova il borgo di Villapizzone con la cinquecentesca chiesa di S.Martino e il centro storico vincolato, tornato ad antico splendore con opere di ammodernamento. Con pavimentazione in porfido, residenze universitarie e palazzine rinnovate, offre la vita di un paesino di campagna con tutti i servizi della grande metropoli, a cominciare dalle comunicazioni con la Svizzera e con Milano centro.

Restaurant-Radisson Blu Hotel, Milan-Milano

Restaurant-Radisson Blu Hotel, Milan-Milano

Comfort di alto livello per le esigenze di tutti al Radisson Blu Hotel, Milan

Sembra piaccia moltissimo agli Americani che prossimamente nelle vicinanze faranno approdare il proprio Consolato.
Il Radisson Blu Hotel Milan è quindi ubicato in una posizione strategica sia per i viaggiatori d’affari che per chi viaggia per piacere.  Espressamente dedicato al business è stato il rinnovo delle 13 sale meeting dotate delle più moderne tecnologie audio e video inclusa la connessione WiFi gratuita ad alta velocità e ospiteranno fino a 250 delegati in conferenze e meeting aziendali.

Nell’ambito del carbon offsetting, i meeting ospitati risultano totalmente carbon-free e sono certificati grazie a progetti di sostenibilità.
Duecentocinquanta sono le camere e suite dell’albergo interamente rinnovate per offrire tutti i comfort di alto livello e rispondere alle esigenze delle varie tipologie di viaggiatori, forti dell’attenzione ai minimi dettagli e della filosofia di servizio Yes I Can!, motto che  si basa sui tre concetti fondamentali, le parole chiave: personale, professionale e memorabile.

Lobby Bar-Radisson Blu Hotel, Milan-Milano

Lobby Bar-Radisson Blu Hotel, Milan-Milano

Dalla Suite Presidenziale vista sullo skyline milanese

Piscina, SPA, Palestra sono aperte a tutti gli ospiti, non solo a chi occupa l’esclusiva Presidential Suite di 100 mq con terrazza annessa e vista sullo skyline milanese dall’ultimo piano. A tutti è offerto un soggiorno personalizzato di alta qualità, con un servizio impeccabile,  assicurato da personale internazionale che si muove veloce e leggero come in un armonico balletto orchestrato su un palcoscenico dalle luci attentamente calibrate che mettono in risalto sfondi scenografici dallo stile indonesiano in sinergia con il design italiano.

Dalla nuova lobby dotata di un social table per lo smart working, spazio attentamente curato nei minimi particolari, si passa al bar, ambiente raffinato, dotato di un’elegante wine cellar, e si raggiunge infine Leonardo, il ristorante totalmente rivisitato, dove lo chef Evgeny Sergeev permette di godere di un’esperienza culinaria altamente ricercata, all’insegna dell’Italianità.

Lobby-Radisson Blu Hotel, Milan-Milano

Lobby-Radisson Blu Hotel, Milan-Milano

Installazioni innovative per l’inaugurazione dopo il restyling

Altro importante tocco italiano è la raffinata ambientazione delle mostre d’arte che si susseguiranno nel tempo divenendo parte integrante delle scenografiche atmosfere del Radisson Blu. Non a caso per l’inaugurazione dopo il restyling sono stati scelti gli abiti scultura di Caterina Crepax. Un architetto d’interni che collabora con scenografi, artisti visuali e scuole di design. Non a caso si tratta d’installazioni in materiali cartacei. Suggeriscono idee di bellezza , eleganza, leggerezza, insieme ad un legame stretto con la Natura in una dimensione onirica e di gioco.

In mostra i festosi abiti in carta di Caterina Crepax-Radisson Blu Hotel,Milan-Milano

In mostra i festosi abiti in carta di Caterina Crepax-Radisson Blu Hotel,Milan-Milano

testo di Maria Luisa Bonivento

INDIRIZZO:

http://www.radissonhotels.com/en-us/brand/radisson-blu

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/enogastronomia-dintorni/cucina-siciliana-scicli-modica-a-milano-301/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/moebius-milano-cucina-davanguardia/

 

 

 

Share Button
image_printStampa la pagina