GALLO ROSSO: SCIARE IN RELAX

SILENZIO E NATURA INCONTAMINATA

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano

Trascorrere una vacanza in un maso Gallo Rosso significa scegliere a favore dell’inestimabile vantaggio della tranquillità, del silenzio e della natura incontaminata. Nella stagione invernale il concetto di “Slow winter” promosso da Gallo Rosso, ossia di una vacanza all’insegna del relax e di attività indoor e outdoor prive di qualsiasi fattore di stress, si sposa bene anche alla vicinanza di diversi masi ad alcuni impianti sciistici di piccole dimensioni, che mettono a loro agio bambiniprincipianti amanti dello sci non performante.
Questi piccoli impianti hanno il vantaggio di essere facilmente raggiungibili dal maso in cui si soggiorna (alle volte addirittura con gli sci ai piedi o facendo pochi passi verso lo skilift o la seggiovia) e poco affollati sia lungo le piste sia negli impianti di risalita.
Sono ideali anche per le famiglie con bambini che stanno imparando a sciare, perché consentono loro di stare insieme e di affrontare le piste in assoluta sicurezza, prendendosi anche del tempo per soffermarsi sulle meraviglie del paesaggio innevato. Dopo una giornata piacevole sugli sci, quando si torna al maso, stanchi ma felici, i contadini accolgono i loro ospiti con favolose merende tisane alle erbe del loro orto.

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano

Relax e divertimento per grandi e bambini

I bambini, dopo una bella doccia rigenerante, possono raggiungere gli animali nella stalla e aiutare il contadino a dare loro da mangiare, oppure divertirsi nella sala del maso con i giochi, mentre mamma e papà possono rilassarsi nelle piccole saune presenti ormai nella maggior parte dei masi Gallo Rosso.
Gli appartamenti accoglienti dei masi, caldi, confortevoli e arredati completamente in legno, favoriscono una buona lettura sorseggiando un infuso alle erbe, oppure un rigenerante riposo grazie al silenzio della natura ricoperta di neve che avvolge le strutture dei masi.
Inoltre, svegliarsi al mattino senza fretta godersi una sanariccagenuina sostanziosa colazione preparata con amore della contadina con i prodotti del maso, rende ogni giornata di vacanza al maso davvero speciale piena di energie positive.
Il maso Mair Am Graben a Terento, con due nuovissimi e bellissimi chalet, ad esempio, dista solo 1 km dallo Skilift Panorama, con scuola di sci e snowboard, area bimbi con nastro trasportatore e mini tubing, accoglienti baite con terrazze al sole, pista di sci di fondo, di pattinaggio sul ghiaccio e di slittino illuminate.

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano

Masi: c’è solo l’imbarazzo della scelta

Il maso Peterer-Hof si trova a soli 3 km da Plan de Corones, uno dei più famosi comprensori sciistici dell’Alto Adige, ma chi preferisce allontanarsi dall’affollamento di quest’area, è sufficiente che raggiunga in 10 minuti di macchina lo Skilift Riepen ad Anterselva, un impianto di risalita adatto alle famiglie, con pista di slittino lunga 200 metri, un parco giochi per bambini, noleggio attrezzatura e scuola sci.
A Tesido si trova il Wibmerhof a soli 500 metri di distanza dall’impianto di risalita Guggenberg, ideale per famiglie, con una piccola e soleggiata sciovia, due piste di discesa illuminate anche la sera e una scuola di sci.
Oltre ai masi sopracitati, ne esistono molti altri nelle vicinanze di piccoli impianti sciistici; basta cercarli sul sito www.gallorosso.it, oppure all’interno del catalogo “Agriturismo – vacanze diverse” scaricabile online o consultabile nella versione cartacea che può essere inviata gratuitamente a domicilio su richiesta al numero 0471/999308 o attraverso email  a info@gallorosso.it.

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano- Foto Frieder Blickle

IlViaggiatoreMagazine-Relax-Gallo Rosso-Alto Adige-Bolzano- Foto Frieder Blickle

Gallo Rosso: dall’artigianato alla ristorazione

Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1998 promuove e favorisce l’attività di oltre1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund). La classificazione dei masi che offrono alloggio (Agriturismo in Alto Adige) è organizzata in fiori, da 1 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. Inoltre, l’Associazione sostiene il lavoro di oltre 100 masi che si dedicano alla ristorazione contadina (Masi con Gusto), all’artigianato autentico (Artigianato contadino) e alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso).

Per informazioni:  0471 999 325

Share Button
image_printStampa la pagina