IN VALTELLINA L’AMORE SI CELEBRA IN UNA NATURA INTATTA

UN SAN VALENTINO ALL’INSEGNA DELL’ADRENALINA

IlViaggiatoreMagazine-2 cuori in pista a Valmalenco-Valtellina-Lombardia

IlViaggiatoreMagazine-2 cuori in pista a Valmalenco-Valtellina-Lombardia

In Valtellina,chi è sempre alla ricerca di esperienze che facciano battere forte il cuore, dovrà provare, in compagnia del proprio partner, Flyemotion – Aerofune. Il sogno di volare tradotto in un’esperienza sicura e accessibile a tutti grazie a un impianto, situato vicino a Morbegno, che congiunge -mediante possenti funi d’acciaio- Albaredo per San Marco e Bema dopo essere stati accuratamente imbragati e assicurati al carrello. Non è richiesta nessuna abilità particolare, basta solo avere la voglia di vivere un’esperienza emozionante, godendosi il panorama dall’alto.
In Val Tartano, invece, sarà possibile andare da un versante all’altro della valle percorrendo il Ponte nel Cielo: il ponte tibetano più alto d’Europa lungo 234 metri e sospeso a oltre 140 metri di altezza. Il ponte è percorribile da tutti (anche bambini) e offre una vista panoramica unica: dalle montagne alla vallata del Tartano, dalla diga di Colombera al maggengo Frasnino sino al fondovalle della Valtellina che culmina nel lago di Como.

IlViaggiatoreMagazine-Ponte sul cielo-Val Tartano-Valtellina-Lombardia

IlViaggiatoreMagazine-Ponte sul cielo-Val Tartano-Valtellina-Lombardia

Prendere per la gola chi si ama

San Valentino è l’occasione perfetta per celebrare in modo speciale l’Amore, perché non prendere per la gola chi si ama? In Valtellina, numerosi sono i ristoranti che proporranno speciali menù dedicati agli innamorati. Ad esempio, presso l’Azienda Agrituristica “La Fiorida” di Mantello ci si può regalare una deliziosa esperienza presso il ristorante stellato Preséf. Qualità assoluta dei prodotti e libertà nel creare da parte degli Chef Gianni Tarabini e Michele Pedrazzini, garantiscono una sorpresa sia agli occhi che al palato.
Le coccole continuano nella Spa interna: per l’occasione è stato pensato un Bagno Rosso Lampone ai Sali Aqva Diva, a lume di candela gustando una fonduta al cioccolato con frutta fresca.
QC Terme Bagni di Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) regala agli innamorati un messaggio d’amore: “il benessere di chi ami è anche il tuo!”.

IlViaggiatoreMagazine-Chalet di ghiaccio-Livigno-Valtellina-Lombardia

IlViaggiatoreMagazine-Chalet di ghiaccio-Livigno-Valtellina-Lombardia

Terme e relax alle Terme di Bormio

Per celebrare il San Valentino non c’è niente di meglio che regalarsi un’indimenticabile giornata di benessere e relax alle terme in cui distendersi non solo nelle vasche di acqua termale ma facendosi coccolare da massaggi di coppia da vivere insieme, dove candele e profumi avvolgeranno gli innamorati per ritrovare l’armonia e condividere un momento di totale abbandono.
Bormio Terme, invece, propone il trattamento di coppia Candle Massage. Svolto in cabina di coppia, è un rituale in grado di agire positivamente sull’organismo. L’utilizzo delle candele da massaggio permette di praticare un massaggio rilassante, idratante e decontratturante che coinvolge tutti e cinque i sensi per offrire una sensazione di relax psicologico e, al tempo stesso, tono e vigore al corpo.

IlViaggiatoreMagazine-Massaggio coppia-Bormio Terme-Valtellina-Lombardia

IlViaggiatoreMagazine-Massaggio coppia-Bormio Terme-Valtellina-Lombardia

Una suite costruita su un gatto delle nevi!

Glamour, romantica e speciale: sono questi i tre aggettivi che descrivono 2 Cuori in Pista, la prima suite costruita interamente su un gatto delle nevi che permette di trascorrere un soggiorno unico e speciale tra le montagne innevate dell’Alpe Palù a Chiesa Valmalenco. 2 Cuori in Pista non è solo un’esperienza, ma permette di regalare un vero e proprio soggiorno in una camera matrimoniale dotata di tutti i confort e soprattutto di una  vasca da bagno con vista mozzafiato sulle montagne della Valmalenco.A Livigno gli innamorati potranno dedicarsi una giornata davvero magica, come nelle favole, grazie alla Snow Dream Experience, un grande chalet di neve, nel quale trascorrere una notte a zero gradi riscaldati dal sacco a pelo termico. L’esperienza inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante Stua da Legn. Prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno. Al mattino verrà servito un buon caffè caldo, mentre si è ancora a letto, nel caldo sacco a pelo. E le coccole non finiscono qui, seguirà , infatti, il massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S, 1.200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Share Button
image_printStampa la pagina