Azonzo Travel, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Marocco.
Propone un viaggio completo in Marocco per immergersi nella cultura berbera dei villaggi arroccati sull’Alto Atlante e ammirare le bellezze architettoniche in stile moresco delle città imperiali.
Durante questo interessante viaggio alla scoperta del Marocco, si parte da Casablanca con la moschea di Hassan II, terzo monumento religioso al mondo in ordine di grandezza. Si procede in direzione della città imperiale Rabat, la cui atmosfera unica è una combinazione di influenze islamiche ed europee, per poi raggiungere Meknes, la cui medina è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Dopo una sosta alle antiche rovine romane di Volubilis si giunge a Fes, la più antica delle città imperiali, con la più grande medina medioevale del Paese. Da qui si continua verso l’Alto Atlante attraversando villaggi berberi e la leggendaria valle di Ziz fino ad arrivare sulle dune del deserto del Sahara, nell’oasi di Merzouga.

marocco

Dopo aver trascorso una notte in campo tendato, nella quiete del deserto, si parte alla volta di Ouarzazate visitando la città di Rissani, il canyon di Todghra Gorges e attraversando la Valle di Dades. Infine si raggiunge la bellissima Marrakech con la sua splendida Medina caratterizzata dalla famosa piazza di Jmaa El Fna. Un itinerario che unisce la bellezza delle città imperiali e la straordinaria natura del Marocco, tra deserto, canyon e oasi lussureggianti.
L’unica data di partenza è il 25 aprile 2015. Il ritorno in Italia è previsto il 2 maggio 2015. La quota è di euro 1.550,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 350,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

Share Button
image_printStampa la pagina