Orcha market

Turisanda, brand del turismo italiano parte di Alpitour World, compie 100 anni e per festeggiare nel migliore dei modi crea ben 6 rotte Limited Edition.

Un giro del mondo, ma anche un singolo viaggio in una delle 6 mete che promette di essere davvero unico.

Viaggi limited edition per i 100 anni di Turisanda

cappadocia
Cappadocia

Per celebrare l’anno corrente in modo speciale, è stata concepita una collezione di avventure uniche. Questi itinerari sono stati progettati con una sola partenza programmata, offrendo una varietà di mezzi di trasporto come aerei, navi, elicotteri, fuoristrada e mongolfiere.

I percorsi sono stati ispirati dalle rotte delle grandi esplorazioni, combinando esperienza e l’attrazione dei luoghi più affascinanti del mondo, consentendo di attraversare continenti, paesi e strade.

Come i treni più eccezionali della vita, questi viaggi possono essere intrapresi solo una volta. Indipendentemente dalla scelta di partecipare al giro del mondo completo o di un tratto specifico, ogni destinazione promette un’esperienza singolare, unica per chi vi partecipa.

Itinerari unici e accompagnatori d’eccezione

pompei
Pompei

Sono sei le rotte geografiche della selezione Signature lungo le quali si sviluppano 35 itinerari unici con una sola partenza programmata e dedicati a piccoli gruppi di 10-15 partecipanti. 

Per ciascun itinerario proposto, gli hotel e i resort sono stati accuratamente scelti per garantire un’esperienza ottimale della destinazione, offrendo al contempo eccellenti opportunità di relax.

Guide professionali, fluenti in italiano e con una profonda conoscenza dei luoghi visitati sono a disposizione per coinvolgere i partecipanti e arricchire l’esperienza.
Inoltre, è possibile partecipare a esperienze autentiche e uniche, come visite private a siti e musei al di fuori degli orari di apertura al pubblico, trekking notturni nella giungla, crociere romantiche al tramonto, cene nel deserto sotto le stelle e incontri con personaggi storici capaci di sorprendere ed emozionare anche i viaggiatori più esigenti.

Inoltre per 6 tour – uno per ogni rotta – parteciperanno accompagnatori “speciali”:  fotografi, travel influencer, esperti di avventure on the road, scrittori, storyteller.

Le 6 rotte geografiche

Vediamo nel dettaglio quali sono queste 6 rotte geografiche che danno vita ai 35 itinerari limited edition di Turisanda.

Nord Europa: aurore e magie del nord

turisanda limited edition aurora boreale

Lo spirito contemporaneo delle città, l’ampio spettacolo di colori nel cielo e la ricca storia dei popoli che hanno adattato la loro vita a un ambiente naturale unico e talvolta ostile rimangono evidenti nonostante il manto di neve che le avvolge.

Questa terra incantevole mostra la sua bellezza in modo estremo, superando la sua stessa latitudine.

Dal Nord Africa alla penisola Arabica

tempio abu simbel
Tempio di Abu Simbel

Altre mete di questi viaggi limited edition per festeggiare i 100 anni di Turisanda sono Egitto, Tunisia, Giordania e Penisola Arabica

L’antico Egitto, il Nilo che scorre attraverso il deserto con le sue sfumature rossastre, la Penisola Arabica intrisa delle atmosfere evocative delle “Mille e una notte” e i grattacieli che si ergono sempre più in alto, simboleggiano il connubio tra il passato e il futuro di una regione che non conosce l’invecchiamento.

Dall’outback alla spiritualità dell’India

koala australia

Ci spostiamo in Australia, Sud-est asiatico ed India per questa terza tappa.

Un viaggio ai confini del mondo stesso: le spiagge e gli spazi infiniti dell’entroterra australiano costituiscono la prima tappa di un viaggio verso il Sud-est asiatico, tra templi nascosti nella giungla e città moderne, dove tutto si muove rapidamente.

Transafrica dal Capo a Mombasa

kenya africa

Non può di certo mancare l’Africa all’interno del catalogo limited edition di Turisanda.

Dal Sud verso l’Est, attraversando il tropico del Capricorno e la linea dell’Equatore, si esplora il continente africano seguendo le rotte dei commercianti ed esploratori, sotto l’occhio vigile dei grandi abitanti della savana.
Qui si respira una magia antica e si vivono emozioni sempre nuove.

Sol Levante e rotta panamericana

new york
New York

Giappone, Canada, Stati Uniti e America Latina sono le successive mete che offrono itinerari unici.

Sulle rive del Pacifico e dell’Atlantico, dai samurai agli aztechi, seguendo il sole lungo la strada che dal Giappone si unisce alla rotta Panamericana. Si attraversano climi, panorami e storie tanto distanti quanto affascinanti.

Sapori d’Oriente

italia cinque terre limited edition turisanda
Cinque Terre

Infine torniamo a luoghi a noi più vicini: Italia, Penisola balcanica e Caucaso.

Attraversando i Balcani dall’Europa all’Asia, si percorrono strade dove un tempo si commerciava e si incontravano storie e culture differenti.
Rimangono ora profumi, sapori e un viaggio da gustare con tutti i sensi.

E se un solo itinerario non fosse sufficiente per definire questa esperienza come unica, potrete persino seguirli tutti e concedervi un Giro del Mondo nel modo più esclusivo possibile.

Di Silvia Guelpa

kaohsiung taiwan limited edition turisanda
Kaohsiung Taiwan

INFORMAZIONI:

https://www.turisanda.it/turisanda/signature

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/new-york-per-tutti/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/viaggio-in-egitto/

Share Button
image_printStampa la pagina