San Candido in Alta Val Punteria si trasforma in un paese natalizio nelle Dolomiti. Già adesso si lavora a pieno ritmo. Nei boschi della zona si cercano legno e radici poiché in mezzo ai campanili, emblemi di San Candido, saranno costruiti venti stand di larice nostrano lungo tutta la zona pedonale. Dopo varie richieste sono stati scelti i ristoratori e negozianti che riproducono al meglio la tradizione del posto e propongono esclusivamente prodotti locali. “Non conosco niente di più idilliaco. Per me è il più bello e il più accogliente mercatino di Natale fra tutti. L’atmosfera e il paesaggio sono fiabeschi. C’è molta anima e ancora più cuore.”
Sono queste le affermazioni raccolte lo scorso anno dai visitatori. Gli organizzatori, infatti, hanno dato il massimo affinché questo periodo natalizio esprima un’atmosfera ovattata, speciale, calorosa e indimenticabile. Circondato dalle quattro chiese di San Candido il mercatino natalizio offre allo stesso momento cultura, tradizione e naturalezza.
Anche quest’anno torna l’avventura “Tagliati il tuo albero di Natale”.

san candido bassa

Un’unica occasione per andare nel bosco e scegliersi il vero e proprio albero di Natale ed evitando così l’acquisto presso un negozio.
Inoltre il Natale nelle Dolomiti è stato ingrandito e si estende lungo tutto il paese. Essendo “il Mercatino inserito nel Patrimonio Mondiale Unesco” tutto è stato organizzato in ogni minimo dettaglio. Oltre agli stand ci saranno vari concerti che con le loro musiche infondono un’atmosfera magica in tutto il paese.
Una visita nel Natale nelle Dolomiti a San Candido per sfuggire al caos delle città , è un sogno realizzabile. E allora San Candido con il suo Mercatino di Natale vi aspettano per vivere la magia del Natale in una cornice spettacolare.

Info:

Ass. Tur. di San Candido
Tel. 0474 913 149
info@sancandido.info
www.sancandido.it

 Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina