Dal 19 al 27 settembre sarà possibile unire il divertimento, la magia e l’adrenalina di Gardaland con l’atmosfera della tradizione popolare pluri-secolare, tipica del festival bavarese.
Sin dall’apertura del Parco gli Ospiti saranno “tuffati” nell’affascinante tipica ambientazione della festa popolare bavarese con il Welcome Show che presenterà, attraverso un corpo di ballo in costume tipico, la “danza degli schiaffi” sulle note della musica Yodel.
Addobbi con giganteschi boccali di birra, bandiere e animazioni musicali a ritmo di fisarmonica galvanizzeranno l’atmosfera mentre un variopinto carro tematizzato, con cavalli e cocchiere in costume, percorrerà le vie del Parco, così come nelle più tradizionali usanze regionali. Uno spettacolo da non perdere!
Ma il fulcro della festa sarà in Piazza Valle dei Re dove, come da tradizione della celebre festa popolare, si suonerà musica dal vivo mentre gli Ospiti degusteranno le squisite tipiche pietanze bavaresi e l’immancabile birra. Su un palco appositamente allestito l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band animerà la vivacissima kermesse per la durata dell’evento.
Piazza Valle dei Re ospiterà numerosissime panche e tavoli per oltre 1.200 posti a sedere; in ciascuno degli ampi stand presenti saranno disponibili 7 postazioni di spillatura e camerieri in costume tipico serviranno fino a 2.000 boccali di ben quattro tipi di magnifiche birre:
Anche la cucina sarà ovviamente in tema: verranno proposti i piatti tipici della Baviera tra cui i classici brezel bavaresi e si gusteranno tipiche prelibatezze come speck con grana e cetriolini, stinco di maiale, salsiccia di Norimberga, fuso di pollo… il tutto accompagnato da crauti e patatine fritte!
Sarà un evento indimenticabile, una grande spettacolare festa per Gardaland Oktoberfest!

Info www.gardaland.it/oktoberfest , www.gardaland.it

Rudy De Pol 

Share Button
image_printStampa la pagina