Il Viaggiatore Magazine - Made in malga 2016, Asiago

Il Viaggiatore Magazine – Made in malga 2016, Asiago

Dal 8 all’11 settembre 2016 negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti ed hotel di Asiago ospiteranno i migliori formaggi di montagna italiani. I produttori e le malghe verranno abbinati alle attività commerciali, che diventeranno così un luogo dove poter scoprire e degustare formaggi di montagna e prodotti tipici del territorio, in compagnia di personaggi che racconteranno storia e tradizioni locali. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività.

Il Viaggiatore Magazine - logo manifestazione 2016, Asiago

Il Viaggiatore Magazine – logo manifestazione 2016, Asiago

Un ampio ventaglio di appuntamenti costellerà la manifestazione: presentazioni di prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.
Il formaggio sarà dunque il filo conduttore di un weekend da trascorrere nelle vie di Asiago, all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite un catalogo che riporterà le tappe e i luoghi dove assaggiare formaggi, salumi, confetture, dolci, vini e birre di montagna.
Per il pubblico, “Made in malga” è un’esperienza sensoriale itinerante, un percorso a tappe dove si possono scoprire, assaggiare e acquistare le prelibatezze della montagna. Le attività commerciali e artigianali di Asiago diventeranno per un weekend insolite location per una vera e propria caccia al tesoro, alla ricerca dei migliori formaggi di malga.

Il Viaggiatore Magazine - formaggio di malga, Asiago

Il Viaggiatore Magazine – formaggio di malga, Asiago

Sempre ad Asiago, in Piazza Carli, si svolgerà in contemporanea il Salone Internazionale del Vino di Montagna e della viticoltura eroica, con degustazioni libere e la presenza di più di 150 vini italiani ed esteri. Infine, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre, musica live e Dj set Luciano Gaggia. 

Per chi non vuole perdere la manifestazione, il consiglio per l’alloggio è il bed & breakfast “Ai Tre Larici”.  Un bed & breakfast recentemente restaurato, perfettamente integrato nel territorio, a 1.100 metri di altitudine, in località Ekar, posizione strategica a 4 Km dal centro di Asiago e 3 Km da quello di Gallio. Immerso nella natura, con una bella terrazza panoramica dove iniziare la giornata con una sana e gustosa colazione, con dolci fatti in casa e prodotti tipici. Grazie anche all’ottimo rapporto qualità-prezzo, questo B&B diventa il luogo ideale per per conoscere l’Altopiano: Ai Tre Larici, Via Ekar 74 – Asiago http://www.aitrelarici.net

Il Viaggiatore Magazine - B&B - Ai Tre Larici, Asiago

Il Viaggiatore Magazine – B&B – Ai Tre Larici, Asiago

Per informazioni: http://www.madeinmalga.it info@cartadaformaggio.it
Per dormire:
B&B Ai Tre Larici – Asiago, Via Ekar 74 – www.aitrelarici.net – info@aitrelarici.net – cell.328/8299702 – 0424/455128

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/enogastronomia-dintorni/ad-asiago-made-in-malga-2/

Share Button
image_printStampa la pagina