Il Viaggiatore Magazine - Robbie Williams

Il Viaggiatore Magazine – Robbie Williams

Un grande appuntamento a Verona per una delle icone della musica mondiale. Venerdì 14 luglio  alle ore 21,15 allo Stadio Bentegodi di Verona  va in scena la musica di Robbie Williams con il suo Heavy Entertainment Show Tour.
Per l’ex componente dei Take That, il grand tour negli stadi in Europa –  ben ventinove concerti in diciotto paesi – ha preso il via  il 2 giugno scorso all’Etihad Stadium di Manchester e sarà in Italia  venerdì 14 luglio, nella città di Romeo e Giulietta. Special guest dell’intero tour sono gli Erasure.
Robbie Williams, all’anagrafe Robert Peter Williams, è nato a  Stoke-on-Trent il 13  febbraio 1974.
Incredibile musicista e performer dai mille risvolti, la carriera di Robbie Williams ebbe inizio con i Thake That, gruppo pop britannico, la cui straordinaria popolarità fu motivo della nascita di numerosi gruppi simili nel Regno Unito.

Il Viaggiatore Magazine - Robbie Williams

Il Viaggiatore Magazine – Robbie Williams

Williams dopo aver lasciato la band britannica iniziò una vera carriera da solista con “Freedom” (suo 1° cover) che lo portò al suo primo album da solista “Life Three a Lens” a cui seguì “Angels”  del 1997. Il suo secondo album fu “I’ ve Been Expeting You”, ed il secondo estratto recita invece “No Regrets” in cui Williams si avvalse della collaborazione dei Pet Shop Boys  e in cui tratta dei suoi giorni con i Take That. Il terzo singolo estratto fu “Strong”, a cui nel 2000 “Sing When You’re Winning” che raggiunse la posizione numero uno nelle classifiche del Regno Unito, e fu una hit minore negli Stati Uniti. E tra altri ancora da menzionare sono: da “Escapology” a “Greatest Hist”, “Intensive Care”, “Sin Sin Sin” e così via…

Il Viaggiatore Magazine - Robbie Williams

Il Viaggiatore Magazine – Robbie Williams

La carriera di Robbie Williams è certamente assai ricca di grandi successi, e per il cantautore e musicista britannico, arriva anche un ambizioso premio: il prestigioso BRIT Icon Award, che rappresenta il più importante riconoscimento dei BRIT Awards.  In passato, fu ricevuto  soltanto da  due illustrissime icone della musica: Elthon Jonh e David Bowie. Il premio viene assegnato unicamente ad artisti che si sono distinti con i propri lavori discografici e con le loro performance, lasciando un forte impatto sulla cultura britannica. Con questo premio Robbie Williams raggiunge uno dei più grandi risultati per la carriera musicale di un artista. A Verona, venerdì 14 luglio, Williams non mancherà di entusiasmare il suo pubblico con quel repertorio musicale che l’ha reso celebre e con  brani che non mancheranno di suscitare emozioni in coloro che  negli anni l’hanno seguito e conosciuto il suo genere musicale e il suo personaggio.

Per informazioni: 045/8039156

Enrico Gusella

Share Button
image_printStampa la pagina