E’ ricco il programma di iniziative legate al Natale 2014 organizzate da Confcommercio del Miranese in collaborazione con i commercianti e con le relative amministrazioni comunali.

LA PIAZZA DI MIRANO

Nello specifico, il carnet pieno di appuntamenti inizia venerdì 28 e sabato 29 novembre con l’iniziativa “Noale Shopping Days” dove per due intere giornate vengono proposte fantastiche e accattivanti offerte dai negozi del centro di Noale contraddistinti da una speciale vetrofania che identifica gli aderenti. Si passa poi a Mirano dove il 6-7 dicembre 2014 ci sarà il mercatino della fantasia , i sapori regionali “Di Gusto”, i negozi in piazza e le esibizioni e animazioni dei “Moto babbo”, sempre il 7 dicembre nel centro di Scorzè lungo via Roma e parte di via Treviso per tutta la giornata saranno previste bancarelle di hobbisti e di negozi di Scorzè insieme agli ambulanti dello Shopping Italiano e al pomeriggio si terrà la premiazione dei bambini del concorso di disegno “La piazza che vorrei” che ha visto il coinvolgimento dell’Istituto Galilei di Scorzè e dell’Istituto Martini di Peseggia, il tutto accompagnato da una divertente e fantastica animazione.

Lunedì 8 dicembre nel pomeriggio, verso le ore 15.00, ci sarà l’iniziativa “Passeggiata di Natale per Olmo”, dove in più zone di Olmo verranno allestiti alberi di Natale da parte dei bambini delle scuole di Olmo, il tutto accompagnato da fantastiche animazioni che intratterranno i bambini.

Inoltre si potranno trovare sia negozi aperti che negozi che usciranno con la bancarella dando così l’opportunità a chi verrà a Olmo di fare interessanti acquisti in previsione del Natale.

Natale a Mirano 1

In seguito a Mirano dall’11 dicembre al 14 dicembre ci saranno sull’ovale di Piazza Martiri e sulla Piazza Errera diversi cioccolatieri provenienti da molteplici parti di Italia che proporranno le loro squisite prelibatezze al cioccolato. Domenica 14 dicembre ci saranno nel pomeriggio le divertenti ed entusiasmanti animazioni per bambini a Martellago e domenica 21 dicembre a Maerne nel pomeriggio ci sarà il corteo dei figuranti del presepio vivente che percorreranno le strade principali di Maerne dove saranno previsti diversi punti di animazione e giocoleria, mentre sin dal mattino sarà presente il mercatino delle associazioni di volontariato e la mostra dei presepi all’interno della biblioteca di Maerne curata della Proloco di Martellago. Sempre domenica 21 dicembre 2014 e per tutta la giornata a Mirano ci sarà il mercatino tradizionale dell’antiquariato insieme al mercatino del volontariato e lungo via Barche gli ambulanti dello Shopping Italiano.

Domenica 21 dicembre alle ore 15.00 ci sarà la premiazione del concorso di disegno dal titolo “Il negozio preferito della mia città” al quale hanno partecipato i bambini delle scuole di infanzia dell’istituto comprensivo “Margherita Hack” e a seguire il pomeriggio sarà caratterizzato da giochi, animazioni e saltimbanco e tanto divertimento. Sin dal mattino a Spinea ci sarà il mercatino di Natale. Tutte queste iniziative realizzate nel mese di dicembre nascono con lo scopo di far assaporare nei centri storici l’atmosfera del Natale e di far vivere le città incentivando e promuovendo l’acquisto di qualità nei negozi di vicinato.

Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina