SAPPADA CASA E SPA TRA LA NATURA INCONTAMINATA

Sappada un rifugio naturale tra gli scorci mozzafiato delle Dolomiti e la natura incontaminata. Infatti è in questa cornice idilliaca che sorge una graziosa costruzione rigorosamente in legno che ospita sia appartamenti sia una SPA molto raffinata ed accogliente. Siamo in questa  località montana a 1250 metri di altezza sul livello del mare. La casa si chiama infatti Housemuhlbach mentre il wellness center Aqua Spa.

Housemuhlbach-Esterno Spa-Sappada-Udine

Housemuhlbach-Esterno Spa-Sappada-Udine

La vacanza perfetta è assicurata al Family Resort di Sappada

Per di più si tratta di un Family resort dove nulla è lasciato al caso ed è gestito dalla famiglia Gioia Menia Cadore con particolare cura e amore per assicurare ai propri ospiti una vacanza perfetta. Gli appartamenti che inoltre si affacciano su scenari naturali fantastici, sono 6 tutti indipendenti e diversi. Una sistemazione ideale per trascorrere una vacanza, o anche solo un fine settimana, in tutto relax, in un ambiente famigliare ed accogliente. Il legno di pino è l’elemento predominante nell’arredamento e dà un senso di calore e di autentica vacanza montana. Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata con macchina da caffè con le cialde e bollitore per il tea. Se qualcuno vuole la colazione a domicilio,  questa viene direttamente consegnata a pagamento dal forno di Sappada.

Un’altra peculiarità di non poca rilevanza è la vicinanza agli impianti sportivi. In pochi minuti si possono raggiungere le piste da sci e il parco giochi Nevelandia, il parco a tema più grande d’ Europa dedicato alla neve. In estate con le mountain bike noleggiate gratuitamente si possono effettuare gite alla scoperta delle borgate ricche di storia e tradizioni. Si possono fare escursioni a cavallo, andare a pescare sul Piave, giocare a golf nel vicino campo a 18 buche o nuotare nella piscina esterna. Sia d’inverno che d’estate a fine giornata, quando si torna all’Housemuhlbach è possibile rilassarsi nel centro benessere AQUA SPA.

Housemuhlbach-Appartamento "Cuore blu"-Sappada-Udine

Housemuhlbach-Appartamento “Cuore blu”-Sappada-Udine

Godersi la Spa in completo relax a Sappada

La wellness struttura dispone di uno spazio favoloso ideato per donare un piacevole e completo relax.  E’ il posto ideale per riposare i muscoli dopo una lunga giornata passata sugli sci o semplicemente dedicarsi del tempo per rigenerare corpo e mente e ritrovare un sano equilibrio. Entrare all’AQUA SPA è come essere avvolti da un abbraccio ovattato. L’ambiente è molto curato nei dettagli e la profumazione dell’aria molto gradevole. Varie sono le esperienze epidermiche e sensoriali che si possono provare. Dall’immersione nella vasca idromassaggio con l’acqua che cambia colore e dove si può nuotare controcorrente al calore del bagno turco all’eucaliptolo oppure sdraiarsi in uno dei lettini ergonomici davanti al camino sorseggiando una tisana mentre la vista si gode il panorama delle cime innevante.

Ovviamente non manca la sauna finlandese con la rispettiva doccia fredda o altre docce con cromoterapia. Ci sono, poi, dei lettini particolari ognuno con funzioni specifiche. C’è la Chaise Longue vibro-emozionale Vivaldi che combina vibrazioni armoniche musicali, cromoterapia e calore. Tutte forme essenziali di stimolazione energetica per il benessere della persona. Vivaldi con un innovativo sistema di diffusori acustici, è in grado di creare un’emissione sonora su tutto il corpo, dividendo ed alternando tonalità e frequenze su specifiche aree.

Housemuhlbach-Aqua Spa-Sappada-Udine

Housemuhlbach-Aqua Spa-Sappada-Udine

Alla Spa un’esperienza sensoriale unica

La vibrazione musicale, oltre ad una grande ed intensa esperienza sensoriale, coadiuva la circolazione rendendola più efficiente. La musica avvolge la mente, e le sue vibrazioni pervadono il corpo di onde armoniose e riequilibranti. Poi c’è il lettino SABBIA di quarzo 36° C che ha la capacità di offrire una favolosa condizione di rilassamento. La sabbia calda di quarzo, grazie alla sua composizione chimico-fisica, ha un’azione ripulitrice, disinfettante ed alcalinizzante.

Con il suo calore rilassa i muscoli, ossa, e articolazioni, riducendone i piccoli dolori. SABBIA riproduce la situazione delle sabbiature marine, all’interno la sabbia di quarzo, riscaldata ad una temperatura di 36°, lascia a chi ne è disteso sopra, il piacere del relax ed i benefici delle sabbiature, noti fin dal tempo dei Romani. Per ritrovare il benessere, purificare la pelle, ripulire le vie respiratorie, e ritrovare la serenità interiore c’è la stanza del sale. L’aria è pulita, senza alcuna sostanza inquinante, assolutamente secca, con un’umidità media del 50% ed una temperatura gradevole, intorno ai 20°.

 Housemuhlbach-Aqua Spa-Lettini emozionali-Sappada-Udine

Housemuhlbach-Aqua Spa-Lettini emozionali-Sappada-Udine

Trattamenti tecnologici nell’Estetica Aqua

Il sale utilizzato proviene dall’Hymalaia, ricco di minerali utili al nostro organismo. Il calcio migliora le forze difensive contro le malattie infettive e rafforza le ossa, il potassio  aiuta il sistema neuromuscolare, la coordinazione motoria, ed è utile contro l’aritmia cardiaca), il rame (che migliora la circolazione sanguigna e permette una diminuzione dello zucchero a livello sanguigno) il bromo (che diminuisce la pressione arteriosa), lo iodio ( che normalizza il grasso nel corpo, il fluoro che rafforza denti, ossa e sistema immunitario.

A completare il percorso wellness non mancano certo i vari trattamenti nella zona Estetica Aqua SPA come massaggi, fanghi, bagni alle erbe alpine e al fieno, scrub e molto altro. Qui troviamo oltretutto l’unione delle più recenti tecnologie in cosmetologia ed estetica. Ma per quanto si possa descrivere questa oasi di pace non sarà mai sufficiente quanto provare un soggiorno e sicuramente sarà amore a prima vista.

Housemuhlbach-Aqua Spa-Idromassaggio e saune-Sappada-Udine

Housemuhlbach-Aqua Spa-Idromassaggio e saune-Sappada-Udine

di Rudy De Pol

INFO:

http://www.housemuhlbach.com

http://www.aquaspa.it

http://www.aquaspaestetica.it

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/dolomiti-village-la-magia-allombra-dello-zoncolan/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/enogastronomia-dintorni/montagna-gourmet-rifugi-cortina-dampezzo/

Share Button
image_printStampa la pagina