Sin dall’800 Marrakech, la più importante delle città imperiali del Marocco e chiamata anche la città rossa, attira viaggiatori di ogni genere grazie ai suoi colori, al suo clima e al profumo di spezie che dilaga per la città imperiale marocchina. E chi ama il lusso e il glamour non può che soggiornare a La Mamounia. Icona dell’ospitalità di lusso e place to be a Marrakech, l’hotel è anche il luogo perfetto per le famiglie alla ricerca di una vacanza nella “città rossa” che coniughi relax, cultura e divertimento anche per i più piccoli.
In questa vivace e affascinante città, all’ombra del Minareto della Kautoubia, a due passi dalla celebre Piazza Jamaa el Fna, dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie si innalza maestoso il palazzo.
Il Parco di 8 ettari dell’hotel, è una leggenda. Gli alberi sono lussureggianti e fanno sognare, i fiori offrono un profumo inebriante. Le due piscine, una interna e una esterna, danno la possibilità di rilassarsi e di fare sentire tutti come re e regine in questo palazzo da “mille e una notte”.

mamounia spa

Le stanze e le suite, situate in varie parti dell’Hotel, ispirano con il loro arredamento calma e serenità e presentano tutte decorazioni molto raffinate che riprendono la bellezza di un interno marocchino con tutti i confort moderni.
Fanno parte della struttura anche 3 Riad, che offrono un’atmosfera di raffinatezza e l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale unica: una casa privata con servizio alberghiero.
Un altro aspetto che rende ideale La Mamounia per le famiglie è l’ampia scelta gastronomica, per soddisfare i palati più sopraffini, ma anche per chi desidera provare gli autentici sapori del Marocco. La struttura dispone infatti di ben 4 ristoranti, ognuno con uno stile diverso. dal marocchino all’italiano fino al francese e al mediterraneo. Il Ristorante italiano è considerato una delle migliori tavole di Marrakech. I bambini hanno dunque una vasta gamma di scelta e troveranno sicuramente ciò che più preferiscono.
La Mamounia pensa anche al loro divertimento: oltre a un campo da tennis, tavoli da pingpong, pista da bowling, potranno salire a bordo della carrozza trainata dall’asinello dell’albergo, Cam, per un tour di quindici minuti tra i viali dei rigogliosi giardini dell’hotel.

mamounia hall interna

La carrozza, risalente al 1923, data di apertura de La Mamounia, è stata completamente rinnovata dal team di falegnami, pittori e artigiani dell’hotel. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10:30 alle 12:00.
Per allietare invece il soggiorno dei genitori, l’hotel dispone di cinque bar per diverse esperienze sensoriali, una sala da tè, la biblioteca e una meravigliosa Spa.
La cura del corpo e dello spirito possono spaziare in un’area di 2500 mq.
Non si potrà fare a meno di provare l’immancabile hammam e si potranno provare diversi trattamenti benessere con prodotti di altissima qualità. La Spa de La Mamounia farà vivere ai suoi ospiti una vera esperienza rilassante, tra massaggi e bagni nell’argilla circondati da mosaici e intarsi. Tuttoper lasciarsi andare ad un momento di distensione assoluta.

piazza 1

Addirittura il celebre Churchill scrisse già nel 1943 che l’hotel “È il luogo più incantevole nel mondo intero” e ancora oggi è scelto dai viaggiatori per il suo stile unico, che mescola la tradizione marocchina all’uso di nuove tecnologie, rendendolo contemporaneo e dinamico.

Per informazioni e prenotazioni

tel: 00 212 524 388 600
e-mail: informations@mamounia.com
www.mamounia.com

Maria Rosaria Talarico

Share Button
image_printStampa la pagina