LE MASSIF: NUOVO IMPERDIBILE INDIRIZZO A COURMAYEUR

UN NUOVO CONCETTO DI OSPITALITA’

IlViaggiatoreMagazine-Massiccio del Monte Bianco-Courmayeur-Aosta

IlViaggiatoreMagazine-Massiccio del Monte Bianco-Courmayeur-Aosta

Courmayeur ai piedi del massiccio del Monte Bianco è una perla alpina incastonata nel cuore della Val d’Aosta. Il suo immenso patrimonio naturale unito al lifestyle contemporaneo, boutique di gran classe ed eventi di prestigio la rendono una meta imperdibile sia d’estate che d’inverno. Dal prossimo 22 dicembre, l’offerta di Courmayeur sarà ancor più brillante grazie al nuovo gioiello di Italian Hospitality Collection, Le Massif.
Un’esperienza di ospitalità unica che si esprime in due location d’eccezione: l’hotel cinque stelle Le Massif – affiliato al prestigioso brand dell’hotellerie internazionale The Leading Hotels of the World – a un soffio dalla funivia e dalle boutique del centro, e lo chalet La Loge du Massif nello scenario di Plan Checrouit, direttamente sulle piste da sci.

IlViaggiatoreMagazine-La Loge du Massif-Hotel Le Massif-Courmayeur-Aosta

IlViaggiatoreMagazine-La Loge du Massif-Hotel Le Massif-Courmayeur-Aosta

Design alpino e contemporaneo

Abbiamo scelto questa iconica località alpina per inaugurare un nuovo concetto di ospitalità, in cui vivere appieno la magia della montagna unita al calore, alla passione e alla tradizione italiana” – commenta Roberto Micciulli, Amministratore Delegato di Italian Hospitality Collection“Le Massif ha un forte richiamo all’heritage del brand ma al tempo stesso è unico, come il territorio e la natura che lo circonda”. Continua Micciulli: “Le Massif vuole essere un nuovo punto di riferimento per la vacanza in montagna, coniugando sport, relax, divertimento con un forte accento sulla famiglia e sul benessere”.
L’hotel Le Massif sarà caratterizzato da un design alpino contemporaneo e disporrà di 80 camere, junior suite e suite.

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-Ristorante (rendering)-Aosta

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-Ristorante (rendering)-Aosta

Una cucina raffinata e tipica

Le camere raffinate, realizzate con materiali naturali come il legno e la pietra, saranno ispirate alla vera eleganza italiana. Le suite ai piani alti offriranno ampi spazi da vivere con luminosissime zone giorno, grazie alle terrazze che regalano una vista impareggiabile sullo spettacolo della montagna.
L’offerta gastronomica riunirà sapori e influenze italiane e francesi, tipiche della cucina valdostana. Il ristorante dedicato agli ospiti dell’hotel sarà aperto a colazione, pranzo e cena, con un menu à la carte ricco di specialità italiane e internazionali.

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-Bar (rendering)-Aosta

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-Bar (rendering)-Aosta

Una splendida atmosfera montana

Ma, si sa, l’atmosfera della montagna è un invito a concedersi il piacere di un calice di vino pregiato e degli arrosti che hanno il sapore del fuoco e della brace. Per questo l’hotel offrirà anche una steakhouse aperta a tutti, per il pranzo o la cena e per il brunch del fine settimana.

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-SpA (rendering)-Aosta

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-SpA (rendering)-Aosta

Ideale per una vacanza in famiglia

Il Monte Bianco è il re delle attività invernali e dei soggiorni all’insegna dello sport. Per questo all’hotel Le Massif gli ospiti vivranno appieno ogni attimo della loro giornata sulle piste da sci. Lo skipass si ritira direttamente in hotel presso lo ski concierge: facile e veloce, a seconda della formula scelta aprirà le porte ai 200 chilometri di piste dei due comprensori sciistici di Courmayeur e La Thuile. Il servizio di ski concierge prevede anche il ritiro dell’attrezzatura sportiva in hotel con consegna all’ospite sulle piste, direttamente a La Loge du Massif.
Le Massif sarà ideale per la vacanza in famiglia: qui i piccoli ospiti potranno trascorrere giornate intense ed emozionanti sulle piste da sci e nei due miniclub, in hotel e in quota, con ampi spazi dedicati al gioco e al divertimento. Due le formule All Inclusive riservate ai bambini: infant da 0 a 2 anni e kids da 3 a 12 anni. Con queste formule i bimbi hanno sempre merenda, pranzo e cena insieme agli animatori del miniclub. E se preferiscono pranzare o cenare con i genitori, in tutti i ristoranti li attende un menu bambini sano e goloso.

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-Room De Luxe (rendering)-Aosta

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-Room De Luxe (rendering)-Aosta

E dopo gli sci? Ecco la SpA

L’accogliente chalet sulle piste a Plan Checrouit, La Loge du Massif, regalerà una full immersion nel food e nel divertimento. È un gioiello in legno e pietra che si affaccia con ampie terrazze sul Re delle Alpi. Attorno, le cime solenni e maestose risplendono di un bianco abbagliante che all’imbrunire sfuma verso l’oro e il rosso. Qui gli ospiti di Le Massif troveranno la ski-room dotata di armadietti riscaldati, il miniclub per i bambini, il ristorante (aperto anche agli esterni), il bar e la boutique del PA-NI-NO. La Loge du Massif è una tappa speciale per concedersi una pausa dalle attività sportive e deliziarsi con invitanti proposte gourmet, durante il pranzo, l’après-ski e la cena.
E una volta scesi dagli sci? In hotel ad attendere gli ospiti c’è la Spa.

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-SpA reception (rendering)-Aosta

IlViaggiatoreMagazine-Hotel le Massif-SpA reception (rendering)-Aosta

A tutto relax

Con una romanticissima Private spa, le eleganti cabine trattamenti, la piscina, la sauna e il bagno turco, offrirà esperienze rigeneranti ispirate ad Equilibrium, la rinomata filosofia del benessere di Italian Hospitality Collection. La montagna con le sue vette e i suoi boschi sarà al centro dei rituali proposti. Come il Forest Bathing, una pratica terapeutica che cura attraverso le benefiche sensazioni che nascono da piacevoli camminate avvolti dai profumi e dai rumori del bosco. O come I Segreti del Bosco, programma di trattamenti che uniscono la sapienza millenaria della cultura alpestre alle proprietà terapeutiche dei preziosi frutti della zona. A tutto relax, allora. E l’indomani mattina, tutti pronti per una nuova entusiasmante giornata sulle piste di sci.

Per informazioni: Strada regionale, 38, 11013 Courmayeur AO – tel. 02 8434 5670 – info@lemassifcourmayeur.com

Share Button
image_printStampa la pagina