GLAMPING IN NAMIBIA IN ESCLUSIVA PER IL “DIAMANTE”

DA MARZO 2019 DUE CAMPI PROGETTATI E REALIZZATI PER LA CLIENTELA ITALIANA

IlViaggiatoreMagazine-Deserto della Namibia-Glamping in Namibia-Africa

IlViaggiatoreMagazine-Deserto della Namibia-Glamping in Namibia-Africa

Il Diamante brand del gruppo Quality Group ha un legame indissolubile con l’Africa, fatto di conoscenza e passione.
Dalla sua posizione di leadership sulla Namibia ha deciso di creare qualcosa che nessun altro operatore italiano poteva offrire: i viaggiatori italiani alloggeranno in due Glamping – acronimo di Glamorous Camping – concepiti, realizzati appositamente e gestiti da Il Diamante stesso.

Davide Bomben, Africa Area Manager Il DiamanteCi siamo ispirati al concetto di massima esclusività per i nostri ospiti, creando qualcosa che desse un’idea completamente diversa del safari. Il Diamante ha sempre cercato qualcosa di unico e non replicabile da proporre ai propri viaggiatori ed alle agenzie di viaggio, qualcosa che fosse esclusivamente nostro. I nostri gruppi in Namibia viaggiano in veicoli fuoristrada appositamente modificati che ospitano un massimo di 8 persone, pertanto massimo 2 veicoli per un totale di soli 16 partecipanti.

IlViaggiatoreMagazine-Deserto della Namibia-Glamping in Namibia-Africa

IlViaggiatoreMagazine-Deserto della Namibia-Glamping in Namibia-Africa

Per mantenere la stessa idea di esclusività e di attenzione al dettaglio volevamo offrire l’opportunità di farli alloggiare in posti riservati solo a loro, affinché si sentissero a casa e respirassero atmosfere uniche. Dopo anni di viaggi in Namibia, abbiamo identificato due località particolari, le abbiamo cercate e, con l’aiuto di un drone, le abbiamo trovate nella regione del Damaraland, una delle più belle del paese, nella splendida area del deserto del Namib. Posizione, arredamenti, tipologie di tende sono state scelte direttamente da noi”.

Le migliori attrezzature per il Tour Operator “Il Diamante”

Il Diamante ha il controllo totale di tutti i numerosi viaggi che offre in Namibia, a partire dai mezzi di trasporto: i fuoristrada, provvisti di tre ammortizzatori per ruota, sono di proprietà e la manutenzione è costante e regolare. I finestrini hanno aperture più ampie e comode rispetto ai mezzi in circolazione, per facilitare lo scatto di fotografie durante i percorsi. Le guide sono certificate AFGA (African Field Guides Association) e riconosciute AIEA (Associazione Italiana Esperti d’Africa) e sono tutte assunte, non operano in veste di freelance. Gli uffici locali non appartengono a corrispondenti ma seguiamo direttamente tutte le fasi del viaggio, dall’ideazione alla concretizzazione.

IlViaggiatoreMagazine-Glamping Damaraland-Glamping in Namibia-Africa

IlViaggiatoreMagazine-Glamping Damaraland-Glamping in Namibia-Africa

Il Damaraland Glamping Camp sorge nella regione del  Damaraland, territorio che il governo namibiano ha assegnato di diritto alle comunità locali; infatti tutto il personale, eccezion fatta per il lodge manager, vive nel vicino villaggio di Malanrus.
I lavori sono iniziati nel novembre 2017 e conclusi nel marzo 2018: 10 tende delle dimensioni di 42 mq, in grado di ospitare 20 persone. Sono realizzate in materiali tecnici molto performanti e sono dotate di finestre di oltre tre metri che permettono di ammirare la bellezza della natura e dei secolari alberi di mopane.
All’interno gli arredi sono molto accoglienti, nei materiali e nelle tonalità scelte; il grande bagno comprende doccia, doppio lavabo e zona WC di generose dimensioni.

Spazio per potere leggere o ammirare il paesaggio

Tavolino e poltrone per il relax, armadio e spazio in abbondanza per le valige sono il completamento di queste innovative tende. La veranda offre molto spazio per poter leggere, ammirare il paesaggio o indugiare al tramonto e all’alba. Le tende sono distanti una dall’altra permettendo privacy agli ospiti e una sensazione di esclusività davvero unica.A breve sarà realizzata la nuova piscina, per offrire un ulteriore tocco di comfort al relax di fine giornata, quando si torna dalle attività: l’avvistamento degli elefanti adattati al deserto, l’incontro con l’etnia Himba, la scoperta delle incisioni rupestri di Twyfelfontein, sito patrimonio Unesco.

IlViaggiatoreMagazine-Glamping Desert Hill-Glamping in Namibia-Africa

IlViaggiatoreMagazine-Glamping Desert Hill-Glamping in Namibia-Africa

Bellezza nel deserto più antico del mondo

Il Desert Hill Glamping Camp sorge nel deserto del Namib, il più antico al mondo nonché quello con le dune più alte.
In questa zona lontana da tutto, è stato necessario scavare fino a 280 metri per trovare l’acqua necessaria ad approvvigionare il camp.
Sulla cresta di una collina, il sole tramonta proprio di fronte ai 10 chalet tendati molto spaziosi, che poggiano su una base in muratura, hanno una zona living e bagni privati con doccia con acqua calda e fredda, doppio lavabo e toilet, nonché prese usb per ricaricare i dispositivi.
Un deck in legno conduce alla piscina, che si aggiunge alla zona relax fatta di divani, poltrone, bar e veranda. Uno step futuro del progetto prevedrà l’installazione di aria condizionata e di due piattaforme sopraelevate per avvistare le costellazioni con telescopi.

IlViaggiatoreMagazine-Glamping Damaraland-Glamping in Namibia-Africa

IlViaggiatoreMagazine-Glamping Damaraland-Glamping in Namibia-Africa

Per vivere un’esperienza prettamente naturalistica

Nel cuore del Namib, il nuovo Glamping Camp è la base più affascinante per vivere un’esperienza prettamente naturalistica, le cui emozioni saranno da condividere la sera, nei due tavoli da dieci coperti, insieme al piacere della cucina raffinata di uno chef rinomato.

L’aspetto fondamentale è l’esclusività di queste sistemazioni, riservate ai soli ospiti de Il Diamante e in grado di accogliere pochi ospiti,  al massimo sedici.
Il viaggio che prevede 4 pernottamenti nei Glamping Camp (due in ciascuno) è “Panorama Namibiano Glamping”: il tour di 13 giorni/10 notti parte dall’Italia il martedì e il sabato.

Per informazioni : www.qualitygroup.it/tour/Namibia

Share Button
image_printStampa la pagina