Il Viaggiatore Magazine - Gardaland, Adventure Hotel

Il Viaggiatore Magazine – Gardaland, Adventure Hotel

25 milioni di euro di investimento, 20 intensi mesi di lavoro, 132 aziende coinvolte e un team di professionisti altamente qualificati per un hotel unico in Italia perché interamente tematizzato. “Siamo orgogliosi di presentare l’hotel più tematizzato del Gruppo Merlin, un progetto nato dalla volontà di migliorare l’esperienza dei nostri Ospiti anche nell’hotellerie. Sviluppato grazie ad un’ispirazione e ad una strategia ben precise, il nuovo hotel consente agli Ospiti di immergersi totalmente nell’avventura e vogliamo diventare una destinazione turistica del divertimento a livello europeo – afferma Aldo Maria Vigevani – sfruttando le grandi potenzialità del Lago di Garda che registra un flusso constante e in continuo aumento di turisti, tanto che anche lo scorso anno sono arrivati 4,9 milioni di turisti.“ In particolare l’area veronese del Lago di Garda attira quasi la metà dei turisti con 2,6 milioni di ospiti per un totale di oltre 12 milioni di presenze, registrando un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. Il movimento turistico è rappresentato per il 70% da stranieri tra i quali spiccano quelli di lingua tedesca provenienti da Germania, Austria e Svizzera con 6,5 milioni di presenze (55% del totale delle presenze straniere); seguono poi i turisti provenienti dai Paesi Bassi con il 15% e quelli dalla Gran Bretagna (7%).
Un grande Portale dell’Avventura accoglie gli Ospiti all’interno di un vero e proprio sommergibile, icona del viaggio immaginario nei classici racconti di Jules Verne e introduzione ai quattro fantastici mondi di Gardaland Adventure Hotel. Lungo 25 metri e alto 6, il sottomarino ha una superficie di 150 metri quadrati ed è realizzato in acciaio con l’aggiunta di pitture e decori che contribuiscono a dargli l’aspetto “vissuto” di legno e ferro grezzo.
Anche la reception è decisamente singolare: una stanza ideata e realizzata nel perfetto stile di un’antica biblioteca, arredata con mobili in legno come una vera libreria dei primi del ‘900 che comprende anche oggetti originali antichi. Ed è proprio nella reception che il grande libro di Gardaland – e tutte le sue affascinanti narrazioni – accoglieranno gli Ospiti per condurli verso il misterioso mondo dell’avventura.

Il Viaggiatore Magazine - Gardaland

Il Viaggiatore Magazine – Gardaland

Ma sono le camere la vera esperienza che attende i coraggiosi avventurieri! Jungle, Arabian, Wild West e Arctic sono i quattro temi sviluppati. L’estrema cura per ogni dettaglio caratterizza le varie ambientazioni di Gardaland Adventure Hotel: dalle pareti ai pavimenti, dai letti agli armadi fino ai tappeti, alle luci e ai piccoli complementi d’arredo.
Nella camera Jungle Adventure sarà emozionante lasciarsi pervadere dalla sensazione di trovarsi nella giungla inesplorata tra le liane e i colori della foresta birmana (raffigurate in tutta la camera) e con le rocce abilmente ricreate alle pareti; scoprire templi di antiche civiltà e dormire in comodi letti realizzati in vero bambù, fibra naturale e versatile utilizzata anche in diverse altre componenti dell’arredo della stanza. Anche il più classico dei porta-valigie è stato sostituito da un grande misterioso baule all’interno del quale sarà possibile custodire i propri tesori, proprio come fa un vero esploratore.
Gli audaci esploratori potranno affrontare i ghiacci perenni del Polo Nord e trovare riparo in un vero igloo nella camera Arctic Adventure. Un kit composto da mappa, sci e vere racchette da neve permetterà a ciascun Ospite di ritrovare il tesoro misterioso. Ciascun avventuriero dovrà affrontare luoghi impervi tra gelo e iceberg mettendosi sulle tracce di un Mammut… A seguirlo nelle sue peripezie, tra fossili e ghiacci perenni, lo sguardo vigile e attento di un curioso orso polare osserverà le abilità di ciascun Ospite.
Ed ecco ancora l’avventura da “Mille e una notte” nell’affascinante atmosfera arabeggiante della camera Arabian Adventure sotto lo sguardo, sempre attento e scrupoloso, di Aladino, il genio della lampada. Ogni elemento presente all’interno della stanza è stato finemente decorato e, in ogni angolo, spiccano dettagli preziosi che rendono l’avventura ancora più entusiasmante.
Coinvolge non solo i ragazzi ma anche tutta la famiglia la camera Wild West Adventure all’interno della quale si respira l’autentica atmosfera del West. Ci si ritrova catapultati nella cella dello sceriffo dalla quale un fuggitivo è evaso lasciando dietro di sé numerose tracce per la più rocambolesca delle avventure: sbarre piegate, un cunicolo ricavato nel muro di mattoni, la carovana con la quale fugge, le botti, il lazo e il cappello. Un gioco da ragazzi immedesimarsi nel ruolo di grandi o piccoli cowboy, dormire nella cella di una “finta” prigione e provare la sensazione di vivere nel più classico paesaggio western.

Il Viaggiatore Magazine - Gardaland, Ristorante Tutankhamon

Il Viaggiatore Magazine – Gardaland, Ristorante Tutankhamon

Non sono solo le camere ad essere tematizzate ma, nel secondo padiglione, anche un originalissimo ristorante – Tutankhamon Restaurant – che permette , anche a chi non soggiorna in Hotel, di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio e di scoprire il sapore di ottimi piatti. Gli Ospiti possono scegliere tra un menù à la carte – che propone piatti della tradizione culinaria italiana ed egiziana – e un’ampia scelta di pizze preparate con impasti biologici utilizzando cereali tipici della tradizione egiziana e cotte direttamente nel forno a legna… Una gustosa ricompensa per tutti gli esploratori! Geroglifici, statue, mummie e faraoni accolgono gli Ospiti nell’ampia sala dove, tutte le sere, gli avventurieri assisteranno al risveglio degli antichi egizi presenti nella sala dei banchetti del tempio di Tutankhamon e parteciperanno a coinvolgenti animazioni dal vivo.

Per informazioni: Gardaland, Via Derna, 437014- Castelnuovo del Garda (VR)- www.gardaland.it– www.gardalandsealife.it

testo di Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina