E’ partito il conto alla rovescia per l’edizione 2015 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Bottega del Vino di Serralunga d’Alba: un ricco week-end di appuntamenti che porterà il pubblico a conoscere “sul campo” la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.
L’evento è in programma sabato 25 e domenica 26 aprile: le due botteghe nelle rispettive sedi ospiteranno, alla presenza dei produttori, il banco d’assaggio dei diversi cru di Barolo che caratterizzano i Comuni di produzione. E’ una vera e propria anteprima, un’occasione unica per gli enoappassionati ma anche per i curiosi che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo, apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.
A fianco del banco d’assaggio dei Barolo 2011 rispettivamente presso la sede della Cantina Comunale di Castiglione Falletto e il Castello di Serralunga d’Alba, il programma dell’evento prevede cinque esclusivi momenti di approfondimento.
Due giornalisti, tra cui Gianni Fabrizio, condurranno le degustazioni guidate, approfondendo il tema dei “cru” del Barolo di questi due importanti comuni della denominazione, con focus specifici su alcune annate.


Share Button
image_printStampa la pagina