Si annunciano le date dell’edizione 2016 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine nel 2010 e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Confermata una formula molto gradita dal pubblico che consentirà di trascorrere un week-end unico e ricco di appuntamenti e che condurrà a conoscere “sul campo” la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo. I giorni sono quelli di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016. La Cantina Comunale di Castiglione Falletto ospiterà il banco d’assaggio dei diversi cru che caratterizzano il territorio comunale che sarà affiancato dalle degustazione di approfondimento di diverse annate.
Novità di questa edizione sarà la seconda sede!
A La Morra, presso le sale dell’Hotel Santa Maria, sarà allestito il secondo banco d’assaggio in cui si potranno degustare i Barolo dei territori di altri Comuni del disciplinare: da Verduno a La Morra, da Barolo a Monforte d’Alba, a Serralunga d’Alba ed a cui saranno affiancate le degustazioni di approfondimento.
Un evento mirato e sempre rivolto alla scoperta dei diversi terroir, valorizzando siti e vigneti, percorrendo idealmente il territorio del disciplinare.

langhe
Una vera e propria anteprima, un’occasione unica per gli enoappassionati che possono approfondire le loro conoscenze durante i momenti di degustazione, ma anche per i curiosi che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo, apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.

Per informazioni:

Associazione Go Wine – Via Vida, 6 Alba 12051 Cn
Tel. 0173 364631 – stampa.eventi@gowinet.it – www.gowinet.it

Share Button
image_printStampa la pagina