Paesaggi d’incanto, gastronomia sopraffina, un’ospitalità di vera eccellenza, grandi cuochi provenienti da tutto il mondo, momenti di glamour, divertimento e sport sulla neve e non solo, sono gli ingredienti che daranno nuovamente vita ad Audi Chef’s Cup Südtirol, magica kermesse ideata da MK Eventi & Comunicazione, in programma i prossimi 18 – 23 gennaio e giunta alla sua decima edizione.
Partecipare ad Audi Chef’s Cup Südtirol, sarà come entrare in una realtà fatata, fatta di suggestioni, colori e richiami al mondo dell’illusione e degli incantesimi, complici i paesaggi e le atmosfere delle splendide montagne dell’Alta Badia: la Magia è servita.
A fare gli onori di casa Norbert Niederkofler**, insieme alla famiglia Pizzinini del ristorante St. Hubertus, Relais & Châteaux Rosa Alpina e il giovanissimo chef Matteo Metullio*, insieme alla famiglia Wieser del Ristorante La Siriola, Hotel Ciasa Salares, affiancati immancabilmente dallo chef Giancarlo Morelli*, del ristorante Pomiroeu di Seregno (MB), da anni uno dei più attivi sostenitori dell’evento.
L’Hotel Ciasa Salares e il Relais & Châteaux Rosa Alpina – due indirizzi dallo charme unico ed esclusivo, gestiti da generazioni rispettivamente dalle famiglie Wieser e Pizzinini – sono, con i loro ristoranti stellati e una cultura dell’ospitalità di vera eccellenza, cuore pulsante della kermesse.

Come da tradizione, l’Audi Chef’s Cup Südtirol accoglierà i suoi ospiti, domenica 18 gennaio, con la cena di benvenuto accompagnata dalle etichette del Consorzio Vini Alto Adige, a cura del team degli chef sudtirolesi guidati da Norbert Niederkofler, mentre la prestigiosa cena presso il Club Moritzino, quest’anno si terrà il mercoledì sera e celebrerà un tema speciale: l’Incontro tra culture del cibo del bacino mediterraneo e del Sud America: Cus Cus e Ceviche a confronto”.
Tra le novità, mercoledì 21, il Pranzo a tema Ferrari & the Masters of Fish, mentre giovedì 22 gennaio, durante lo Show Cooking “Chefs Artists not only in the kitchen” gli chef andranno in scena dietro i fornelli e sul palcoscenico, il tutto accompagnato dalla musica live della band Joe Shoed and the K.Roots.
Grandi protagonisti della decima edizione i rifugi sulle piste dolomitiche, che ospiteranno grandi chef per pranzi d’eccellenza e barbecue prelibati, lunedì 19 al Rifugio Mesoles, martedì 20 al rifugio Emilio Comici, giovedì 22 al rifugio Col Alt.

Immancabili le Nespresso “Shake your Time”: doppio appuntamento lunedì e giovedì pomeriggio con chef d’eccezione per scoprire il mondo dei caffè gourmand con ricette imperdibili. In programma, a grande richiesta, i Corsi di Cucina aperti al pubblico, in cui Norbert Kostner (lunedì 19), Matteo Metullio* (martedì 20), Norbert Niederkofler** (mercoledì 21) e Giancarlo Morelli* (giovedì 22) sveleranno i loro trucchi del mestiere.
Come ogni anno, l’Hotel Rosa Alpina ospita, martedì 20, la Charity Dinner, Cena di Gala e momento più atteso dal pubblico, dove i grandi nomi della cucina nazionale e internazionale metteranno la loro creatività al servizio della solidarietà. Il ricavato della serata verrà devoluto a CBM Italia Onlus, in supporto al progetto “Insieme per nutrire il sorriso dei bambini in Uganda” per il rafforzamento del centro nutrizionale per la cura dei bambini malnutriti e ad Aiutare senza Confini Onlus, per sostenere il progetto “yummy! Pranzo a scuola” legato alla “cucina-yummy”, dove vengono preparati mini pasti sani e nutrienti per i bambini profughi provenienti dalla Birmania/Myanmar che vivono in Thailandia lungo il confine. Fra gli ospiti della serata, Filippa Lagerbäck, ambasciatrice di CBM Italia Onlus.

La giornata conclusiva della kermesse, venerdì 22 gennaio, vedrà protagonisti l’immancabile Pasta Party by Monograno Felicetti presso l’Hotel Ciasa Salares e la cena “S.Pellegrino welcomes the world to Italy” all’insegna dell’internazionalità. Giornata dedicata anche all’avvincente Clicquot Snow Golf, competizione di golf sulle piste da sci.
Tra gli appuntamenti sportivi, con ritrovo al parterre della Pista Gran Risa, da non perdere le suggestive competition in notturna di lunedì 19, l’Acqua Panna & S.Pellegrino Chefs’ Ski Cup, la Colmar Ski Cup e l’Audi Driving Experience – per testare le proprie capacità di guida su neve – e di giovedì 22 gennaio con l’Alpine Ski Cup.

Per informazioni:

www.chefscup.it

 Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina