TAM Airlines lancia la nuova classe Premium Business sui voli verso l’Europa, in modo che le compagnie aeree che fanno parte di LATAM Airlines Group, TAM e LAN Airlines, forniscano gli stessi standard di servizio, facendo sì che quest’ultimo migliori grazie alla maggiore agilità e diversificazione per i vari clienti.
Grazie a questa sinergia, le compagnie aeree serviranno un menù che offre la migliore gastronomia sudamericana con tocchi regionali caratteristici di ogni paese in cui opera il gruppo.
La grande novità di questo nuovo servizio è l’ampia l’offerta gastronomica sui voli della compagnia aerea, oltre ad un menù che viene rinnovato ogni mese. Anche il servizio della Business Class sui voli verso il Sud America e i Caraibi, vedrà l’utilizzo di nuovi ingredienti per tutti i pasti offerti e nuovi procedimenti da seguire per l’equipaggio, come il servizio dei pasti ai bambini prima che agli adulti, affinché i genitori possano poi mangiare il proprio pasto con maggiore tranquillità. L’equipaggio disporrà inoltre di appositi “tablet” per registrare gli avvenimenti durante il volo, allo scopo di facilitare la compagnia aerea nel processo di implementazione del servizio in modo rapido ed efficace. Tutti questi cambiamenti del servizio sono volti a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri.
Ad accompagnare il menù, la carta dei vini della classe Premium Business comprende vini argentini e cileni selezionati dal sommelier brasiliano Arthur Azevedo, e nuovi vini europei. Si effettuerà inoltre la sostituzione delle stoviglie, anche in classe Economy, completando così il nuovo servizio.
La scelta dei servizi offerti durante ciascun volo dipenderà dalla durata del viaggio e dall’ora di decollo. Un’ulteriore miglioria per offrire maggiore comodità ai passeggeri della classe Premium Business di TAM Airlines consisterà nell’offerta, a bordo dei Boeing 777, di poltrone più larghe del 15% rispetto a quelle attuali. In questo modo, i passeggeri diretti in Nord America e in Europa godranno un comfort ancora maggiore. L’adattamento delle poltrone inizia a novembre e si effettuerà gradualmente su tutti gli aeromobili di questo modello, prevedendo di terminare il processo a metà del 2015.Il traffico passeggeri interno in Brasile è calato dell’1,4%, mentre la capacità è salita dello 0,6%. Di conseguenza, il load factor ha perso 1,6 punti andando a 79,6%.

Share Button
image_printStampa la pagina