Il Viaggiatore Magazine - SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar - Mestre, Venezia

Il Viaggiatore Magazine – SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar – Mestre, Venezia

Un nuovo inizio per la storica Trattoria Dall’Amelia di Mestre, che con il nome “SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar” ha aperto mercoledì 21 giugno alle ore 19.00 con aperitivo lungo, cena e dopocena musicale con dj set. Da giovedì 22 giugno SIORA AMELIA sarà aperta dalle 10.00 alle 24.00 (da martedì a sabato).
Il nuovo nome del locale, Siora Amelia, fa riferimento alla storica figura di Amelia Deppieri, che per prima nel 1925 aprì l’osteria da stallazzo in via Miranese 113, ed è un omaggio alla Trattoria Dall’Amelia con il quale Dino Boscarato e la sua famiglia resero famosa la trattoria ben oltre i confini regionali a partire dal 1961.
L’investimento per il rilancio del locale è opera del gruppo di imprenditori mestrini che rilevò l’attività nel 2013: il commercialista Alessandro Valentini, l’imprenditore Aldo Preo, il notaio Alessandro Caputo e l’ingegnere Gianpietro Marchiori, che hanno affidato la direzione del progetto di rinnovamento al project manager Fabio Quadrelli, noto per aver creato molti locali famosi tra cui il Molocinque di Marghera e il Pes.co di Tessera.

Il Viaggiatore Magazine - SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar - Logo - Mestre, Venezia

Il Viaggiatore Magazine – SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar – Logo – Mestre, Venezia

Quadrelli ha ideato un nuovo concetto per rilanciare Siora Amelia: “Abbiamo pensato a un concept che unisca tradizione e innovazione, eleganza e informalità. Abbiamo voluto mantenere il ristorante-trattoria con la tradizionale cucina di mare, aggiungendo una nuova linea di cicchetteria, cibo da strada e pesce crudo con l’osteria, e infine completare le due situazioni con un nuovo cocktail bar che si propone come luogo di ritrovo più giovane e fresco, piacevole anche per un aperitivo o per un brunch.
La Trattoria recupererà tutte le ricette storiche di Dino Boscarato e tipiche della venezianità, con un’alternativa di carne e vegana. La scelta di recuperare il piccolo giardino esterno e di creare il Cocktail Bar è strategica per ampliare il target di riferimento, con aperitivi lunghi con dj set il mercoledì e il venerdì sera. In programma anche eventi enogastronomici e culturali il giovedì sera, come nel passato. Infine una sala con un impianto audio/video indipendenti sarà destinata a eventi privati e aziendali.

Il Viaggiatore Magazine - SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar - Mestre, Venezia

Il Viaggiatore Magazine – SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar – Mestre, Venezia

Siora Amelia intende proporsi a un vasto pubblico per ritornare ad essere quel luogo di socialità, cultura e arte che è sempre stato per tutta l’area di Mestre: “Vogliamo ridare vita a questo luogo storico, per tornare a far battere il cuore dei mestrini che da sempre sono molto affezionati al locale.”
Sono queste le basi per il nuovo corso della famosa Trattoria all’Amelia, un vero e proprio pezzo di storia di Mestre che ora rinasce come Siora Amelia, con grande attenzione e rispetto per il suo passato glorioso, ma con lo sguardo rivolto alla contemporaneità e al futuro.

Per informazioni: SIORA AMELIA Trattoria Osteria Cocktail Bar – Via Miranese 113, 30174 Venezia Mestre – Tel. 041 913955 – info@sioraamelia.it – www.sioraamelia.itwww.fb.com/sioraamelia

Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina