Le terrazze degli hotel NH si trasformano in un viaggio attraverso i sapori e le meraviglie del made in Italy

Il Viaggiatore Magazine - Veduta di Torino

Il Viaggiatore Magazine – Veduta di Torino

Lontane dalla frenesia della città, con una vista mozzafiato e un design unico e accattivante, le terrazze delle strutture NH Hotel Group sono il luogo ideale per chi è alla ricerca di oasi nascoste di relax in cui trascorrere gli ultimi giorni d’estate o l’arrivo dell’autunno.
NH Hotel Group, da sempre attento a soddisfare non solo i desideri di chi viaggia per lavoro ma anche per vacanze di piacere, vanta strutture ricercate all’interno delle quali le terrazze giocano un ruolo chiave. Spazi unici con panorami mozzafiato e prodotti gastronomici di altissima qualità rappresentano un tratto tipico dell’offerta NH Hotel Group, che da sempre fa della dell’eccellenza gastronomica e dell’ospitalità esclusiva una delle sue caratteristiche distintive. Su queste terrazze, la maestria degli chef e l’abilità dei barman si incontrano per esaltare i prodotti enogastronomici della tradizione mediterranea e della cucina internazionale.

Il Viaggiatore Magazine -NH Collection Genova Marina 1, Genova

Il Viaggiatore Magazine -NH Collection Genova Marina 1, Genova

Sorseggiare un drink e degustare specialità uniche può essere un momento di piacere e relax se vissuto presso una delle terrazze di NH Hotel Group, la cornice perfetta per chi è alla ricerca di un angolo di paradiso in cui vivere gli ultimi giorni estivi o i primi dell’autunno: l’offerta enogastronomica di NH Hotel Group soddisfa anche i palati più esigenti regalando un’esperienza straordinaria.
L’aroma inconfondibile del tartufo fa da cornice ad una delle terrazze aperte al pubblico più belle di Milano. Il Truffle Restaurant & Cocktail Bar by Savini Tartufi presso NH Milano Palazzo Moscova offre, infatti, una vista straordinaria sui contrasti tipici di Milano, tra grattacieli in vetro e palazzi antichi, da ammirare mentre si sorseggia un drink e si gusta uno dei prodotti più pregiati del territorio italiano. Non è facile scegliere tra il Truflle Negroni, il The Maquis e l’ormai celebre Moscova Mule, ma il risultato è di certo una serata perfetta, dal profumo intenso.

Il Viaggiatore Magazine - NH Hotel Palazzo Moscova, Milano

Il Viaggiatore Magazine – NH Hotel Palazzo Moscova, Milano

Se, invece, si preferisce una vista “lagunare”, la terrazza di NH Laguna Palace permette di gustare i celebri cicchetti veneziani e di ammirare la Darsena in tutto il suo splendore. Qui, nel periodo estivo – dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 23.00 – l’aperitivo si rivela la scelta migliore per godere del panorama della laguna veneziana illuminata dalle luci della città.
Per chi desidera trascorrere le giornate di fine estate davanti al Mar Ligure, NH Collection Genova Marina fotografa in un istante la bellezza del Porto Antico – riqualificato da Renzo Piano – e la famosa lanterna con la sua terrazza, un unicum per le sue ampie vedute su un panorama mozzafiato e una città che negli ultimi anni è stata riscoperta come straordinaria meta turistica. Su questa terrazza, il Ristorante “Gozzo” racconta attraverso il suo menù la tradizione culinaria ligure, reinterpretandola in chiave moderna. Da provare assolutamente gli olii rigorosamente a km zero o made in Italy, sapientemente utilizzati per equilibrare ed esaltare il sapore dei piatti.

Il Viaggiatore Magazine - NH Hotel Roma Villa Carpegna, Roma

Il Viaggiatore Magazine – NH Hotel Roma Villa Carpegna, Roma

Il mare si mostra e si lascia ammirare anche dalle 4 terrazze arroccate sulla costiera amalfitana dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi. La Terrazza Belvedere, che si affaccia da un lato sul Chiostro del XIII secolo e dall’altro sul mare, è un posto speciale in cui prendersi una pausa relax con un aperitivo davvero esclusivo oppure in cui poter celebrare un matrimonio da favola! La Terrazza dei Cappuccini è invece il meraviglioso affaccio del “Bar dei Cappuccini” e del “Ristorante Kyūshū” guidato dallo chef Julián Mármol, considerato il maggior esponente della cucina giapponese in Europa. Su questo belvedere si può fare colazione all’ombra delle bouganville, leggere un libro accompagnati dal suono delle onde in lontananza, prendere un aperitivo verso l’imbrunire o cenare all’aperto in una notte estiva o autunnale. La Terrazza del Campanile, così chiamata perché custodisce ancora un autentico campanile e campana d’epoca, si affaccia sul Golfo di Amalfi ed è intima e suggestiva. Infine, la Terrazza della Locanda è un meraviglioso belvedere che sfocia sulla strabiliante Infinity Pool a sfioro sul mare. Qui si può degustare un pranzo all’aperto al Ristorante “La Locanda” e di sera organizzare anche aperitivi privati o party in grande stile.

Anche dall’NH Collection Taormina il mare appare sotto un’altra luce, grazie ai bagliori che illuminano la terrazza quando fa sera ed il sole inizia a tramontare. Qui i cocktail possono essere sorseggiati ammirando una delle città più belle della Sicilia e, a chi preferisce lasciarsi coccolare dai sapori siciliani a bordo piscina, la carta dei vini offre una selezione tra le più pregiate della regione.
Un’altra storia è quella raccontata dal rooftop dell’NH Collection Torino Piazza Carlina fatta di sapori genuini e di ingredienti naturali. Progettato pensando agli amanti del verde e della natura e aperta a tutta la città, questa terrazza è il luogo in cui lo chef del “Carlina Restaurant & Bar” coltiva le erbe aromatiche che poi utilizza all’interno suoi piatti. Le erbe aromatiche sono anche le protagoniste degli straordinari cocktail che possono essere gustati durante gli aperitivi estivi al rooftop con vista sulla Mole Antonelliana: non può mancare l’assaggio del drink a base di fiori di sambuco, menta e vodka o dell’analcolico Pink Moon a base di latte, cardamomo e yogurt.

Il Viaggiatore Magazine - NH Hotel Laguna Palace, Venezia-Mestre

Il Viaggiatore Magazine – NH Hotel Laguna Palace, Venezia-Mestre

E per chi si trova nella città eterna, NH Hotel Group esprime tutta la sua energia e vivacità all’NH Roma Villa Carpegna, dove il bordo piscina si trasforma in un luogo magico e conviviale, perfetto per trascorrere una serata in compagnia. Qui fino a metà settembre ogni giovedì sera dalle 20.00 alle 23.00 l’appuntamento (aperto non solo agli ospiti dell’hotel ma a tutti coloro che sono amanti della buona tavola) è con le Barbecue Dinner, dove si possono degustare specialità alla griglia in un contesto davvero suggestivo e diverso dal solito, a pochi passi dalla città.

Per informazioni: www.nh-hotels.it

Share Button
image_printStampa la pagina