Il Viaggiatore Magazine - Adler Balance - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – Adler Balance – Ortisei, Bolzano

Una struttura ADLER interpreta al meglio tutta la qualità di un Resort a cinque stelle, in un ambiente più familiare e informale rispetto ai pari categoria e un paradiso per il benessere; rigorosamente a conduzione familiare, ogni realtà ADLER è un ambiente cordiale in cui è semplice e veloce accedere ad ogni servizio, senza troppi vincoli; un posto in cui sentirsi liberi di scegliere, di vivere, sperimentare, rilassarsi, rigenerarsi e godere del luogo. Dentro e fuori: perché ogni struttura ADLER avvolge l’ospite con una morbida coperta e al contempo è una finestra sulle meraviglie del territorio circostante.
Lo spirito ADLER Dolomiti è qualcosa che si scopre passo passo, vivendo gli spazi e la speciale ospitalità del personale. In una dimensione di calore domestico e familiare, l’ospite si sente ascoltato in ogni esigenza, coccolato e piò trovare tutto ciò che si desidera ed anche di più. La generosità della proprietà si respira in ogni momento – dalla colazione, ai buffet, al dopo cena – ed in ogni luogo – dalla reception, alla SPA, alle sale ristorante, al bar, fino alla sala fitness. Chi prova ADLER Dolomiti ritorna sempre: non c’è cosa più piacevole che sentirsi in hotel meglio che a casa propria.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER BALANCE - Mondo acquae - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER BALANCE – Mondo acquae – Ortisei, Bolzano

L’ADLER Spa Resort Dolomiti si trova nel centro di Ortisei, ridente località situata a 1236 m s.l.m. nel cuore della Val Gardena, in provincia di Bolzano. Un luogo esclusivo e comodo per molteplici attività sportive e turistiche, punto di partenza per svariate escursioni. Ortisei incanta con le sue romantiche stradine, i suoi eleganti caffè e le raffinate pasticcerie, le storiche piazzette e le tipiche chiese di montagna. Ed è circondata dalla bellezza delle Dolomiti, catena montuosa dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 2009.  L’ADLER DOLOMITI gode di una posizione davvero strategica: è collegato direttamente alla zona pedonale del Paese ed ha accessi diretti al comprensorio sciistico ed escursionistico del Dolomiti Superki, il più grande del mondo, grazie ai suoi 1200 km di piste. Dallo skiroom della struttura, una scala mobile porta direttamente alla funivia del Seceda. A pochi minuti a piedi dall’Hotel si trovano l’ovovia per l’Alpe di Siusi e la funicolare per il Rasciesa, mentre il «Valgardena Ronda Express» garantisce il collegamento diretto alla «Sella Ronda».
Sorto nel 1810, l’ADLER Dolomiti è stato il primo SPA Resort di Ortisei e rappresenta l’anima storica e la memoria del Gruppo ADLER.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER BALANCE - Trattamento - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER BALANCE – Trattamento – Ortisei, Bolzano

Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità della famiglia Sanoner, la struttura a 5 stelle accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, che coniuga fascino del passato e innovazione contemporanea. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resort richiama la bellezza e le forme di un castello. Lo stile degli interni è eclettico, tanto che nello spazio, illuminato da luci calde e soffuse, convivono elementi del tutto diversi tipici gardenesi e di charme internazionale: da un moderno cubo di vetro che racchiude un camino, a mobili di legno antichi, da poltrone in pelle di vacchetta a capitelli di legno intarsiati, fino a tappeti orientali. Come in ogni struttura ADLER, il legno è il materiale costruttivo prevalente e le grandi vetrate costituiscono un elemento architettonico ricorrente disvelando la bellezza del panorama o illuminando di luce naturale le varie aree dell’hotel. Le 114 camere disponibili sono arredate in stile alpino classico, regalando il tipico calore del legno e degli elementi che richiamano con eleganza le tradizioni di montagna.; sempre con il comfort di un lusso moderno.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER BALANCE - Sala - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER BALANCE – Sala – Ortisei, Bolzano

La struttura è dotata del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata Spa: il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante, di lusso e di completo relax.
Era il 1810, quando Josef Anton Sanoner acquistò ad un’asta, svoltasi ad Ortisei, all’epoca piccolo paese montano, una semplice locanda a cui diede il nome di “Gasthof zum ADLER” – Osteria all’Aquila. Nell’arco di sei generazioni e superando anche momenti avversi, la piccola locanda è progressivamente “cresciuta” fino a diventare quello che è oggi l’ADLER Spa Resort Dolomiti.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER BALANCE - Camera - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER BALANCE – Camera – Ortisei, Bolzano

Dagli inizi degli anni ottanta la conduzione è in capo ai fratelli Andreas e Klaus Sanoner insieme alle rispettive mogli: Verena e Karin. La loro madre, Elly Sanoner, appassionata albergatrice, da ormai 60 anni si prende cura degli ospiti con dedizione e charme, oltre ad avere impreziosito le pareti della struttura con i suoi meravigliosi quadri.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER BALANCE - Ristorante - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER BALANCE – Ristorante – Ortisei, Bolzano

Il marchio ADLER Spa Resorts and Lodges attualmente comprende anche l’ADLER Spa Resort Thermae in Val d’Orcia – Toscana, l’ADLER Spa Resort Balance di Ortisei, direttamente collegato all’ADLER Spa Resort Dolomiti, e l’ADLER Mountain Lodge, esclusivo gioiello di ospitalità sull’Alpe di Siusi.
E’ magica, fiabesca, elegante e scenografica l’area dedicata al benessere e alla bellezza. Un’oasi felice per ricaricarsi di energia, lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Un’immersione tra saune, bagni di fieno e bagni di vapore, in un viaggio tra profumi di legno e aromi orientali, attraverso calde atmosfere tirolesi e sensuali note da mille e una notte. Nei momenti di pausa, gli ospiti possono rilassarsi in ampie zone relax panoramiche con accoglienti letti ad acqua, musica rilassante, luci soffuse e il suono calmante del fuoco nel camino.
Ampio, suggestivo e multifunzionale, il mondo delle acque “Aguana” si estende su una superficie di 3.500 m2. Piscina interna con piscina dei cristalli, piscina esterna con idromassaggio, piscina salina interna in grotta ed esterna panoramica, laghetto alpino con cascata e ruscelletto “Kneipp”, grotte saline sotterranee: sono tante le attrazione del mondo delle acque, ognuna delle quali con specifici effetti terapeutici e per il benessere.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER BALANCE - Chef Armin Mairhofer - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER BALANCE – Chef Armin Mairhofer – Ortisei, Bolzano

Nella rinnovata e pluripremiata ADLER SPA si fondono i migliori e riconosciuti rituali wellness e Spa di tutto il mondo in un’offerta esclusiva e completa – dedicata a single, coppie, adulti e bambini- che unisce tradizione locale e apertura internazionale. Trattamenti viso e corpo, massaggi, rituali, bagni, impacchi, Alpin Spa, trattamenti terapeutici, body-syling & thalasso, ayurveda, rilassamento: sono molteplici i trattamenti e le attività che un gruppo preparato e qualificato di professionisti (circa 30) mette a disposizione degli ospiti. L’approccio ADLER segue una concezione olistica del benessere, che vede l’uomo come unità di corpo, mente e spirito e propone soluzioni su misura per le singole esigenze di ogni individuo. Oltre alle rinomate marche di prodotti di bellezza Guinot e Maria Galland, l’ADLER Spa Resort Dolomiti dispone di un’innovativa linea di cosmetica attiva, sviluppata in laboratori propri; privi di conservanti e coloranti chimici, i prodotti utilizzano le proprietà di sostanze naturali che provengono dalle montagne dell’Alto Adige, come ad esempio il lampone e la stella alpina.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER DOLOMITI- Private-coaching - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER DOLOMITI- Private-coaching – Ortisei, Bolzano

Attrezzature di ultima generazione, vista panoramica, ampia palestra per le attività indoor, assistenza da parte di un qualificato fitness team, fanno di ADLER FIT un’area accogliente, rilevante e imperdibile.
Il programma giornaliero è vario e multiforme e prevede: corsi “Body & Soul” per migliorare con facilità la forma fisica e per ricaricare energie e vitalità (Back School Functional Training, Cardio Tone, Yoga, Aqua Gym, Pilates, Stretching, GAG); programmi brucia grassi per il dimagrimento, programmi di tonificazione e di prevenzione o per il mal di schiene e ancora allenamenti in acqua.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER DOLOMITI-Stube - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER DOLOMITI-Stube – Ortisei, Bolzano

Chi va all’ADLER Spa Resort Dolomiti lo sa: l’offerta gastronomica è impareggiabile. Ci sono proposte di qualità per ogni gusto ed esigenza alimentare: piatti leggeri e sostanziosi, a base di verdure, carne, pesce o formaggi.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER DOLOMITI-Aki's Kids Club - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER DOLOMITI-Aki’s Kids Club – Ortisei, Bolzano

Preparazioni appetitose e profumate che avvolgono i sensi e nascono dall’incontro tra la tradizione culinaria del Sudtirolo e nello specifico ladina, la leggerezza mediterranea e la particolarità dei piatti internazionali. Belle da vedere, buone da gustare e amiche del benessere, le creazioni accurate vedono l’impiego di prodotti stagionali, preferibilmente di provenienza locale.
Uno dei grandi vantaggi dell’ADLER Spa Resort Dolomiti è la possibilità di accedere alle specialità gastronomiche con molta libertà, durante l’intera giornata. Il buffet delizioso e ricco della colazione con le sue proposte dolci esalate e ancora quello della merenda con torte, dolcezze mignon e frutta fresca sono due momenti davvero graditi agli ospiti, soprattutto a chi ha trascorso la sua giornata sulle piste da neve! Non manca mai prima del pranzo o della cena un ricchissimo buffet di verdure, formaggi, carne e pesce.
Nella calda e accogliente sala ristorante, illuminata da luci soffuse, un menu à la carte, con un’ampia scelta di prelibatezze gourmet, completa la proposta per la cena.
L’ADLER Spa Resort Dolomiti è un hotel indicato anche per le famiglie con i bambini che possono alloggiare nelle proprie ampie Family Suites.

Il Viaggiatore Magazine - ADLER DOLOMITI-Area relax panoramica - Ortisei, Bolzano

Il Viaggiatore Magazine – ADLER DOLOMITI-Area relax panoramica – Ortisei, Bolzano

Adulti e bambini possono partecipare insieme alle escursioni e godersi dolci momenti nelle acque calde delle piscine. Oppure, per godersi in totale tranquillità i momenti di relax, i genitori possono lasciare i propri piccoli all’AKI’s Kids Club, uno spazio ludico, bello, luminoso ed accogliente pensato a misura di bambino e guidato da un’educatrice esperta. Qui i bambini vengono coinvolti in giochi, canti ed attività manuali. Infine, anche i piccoli possono provare esperienze di benessere presso il centro spa, lasciandosi coccolare da massaggi e trattamenti adatti a loro.

Maggiori informazioni:   ADLER Spa Resort Dolomiti  – Via Rezia 7 – 39046 Ortisei (BZ) – Val Gardena –  Tel +39 0471 775 001 –  info@adler-dolomiti.com  – www.adler-dolomiti.com

 

 

Share Button