Il vostro week end all’Hard Rock Hotel Tenerife. Folclore, natura, mare e buon cibo: sono questi gli ingredienti del break perfetto.

Il Viaggiatore Magazine - Vulvano Teide - Tenerife, Spagna

Il Viaggiatore Magazine – Vulvano Teide – Tenerife, Spagna

Tenerife, la più grande delle Isole Canarie,  offre una grande varietà di attività per gli amanti dello sport, del mare e della cultura.
L’Hard Rock Hotel Tenerife, iconico hotel dell’Isola che si trova ad Adeje, rappresenta la base perfetta per esplorare a 360 gradi tutto quello che Tenerife ha da offrire.
La primavera è un’ottima occasione per visitare l’isola non solo per il clima sempre favorevole, si dice infatti che a Tenerife la primavera sia eterna, ma anche perché si tratta di un periodo che permette di assistere alle celebrazioni tradizionali e di fare meravigliose esperienze outdoor.
Uno dei primi appuntamenti della primavera assolutamente da non perdere a Tenerife, come in gran parte della Spagna, è la Pasqua e la Settimana Santa.

Il Viaggiatore Magazine - Santa Cruz de Tenerife - Tenerife, Spagna

Il Viaggiatore Magazine – Santa Cruz de Tenerife – Tenerife, Spagna

Due momenti culturali ma anche di profonda spiritualità. La Semana Santa è un momento di grande fervore e partecipazione, nel quale manifestazioni, processioni e veglie di preghiera si susseguono dalla Domenica delle Palme in poi, per riprodurre in qualche modo la Passione di Cristo.
Nel comune di Adeje,proprio dove si trova l’Hard Rock Hotel Tenerife, si svolge la processione della Via Crucis (La Pasión de Jesús), che viene trasmessa da varie televisioni tanta è la sua importanza e fama e la coreografia. Più di 300 persone, tutte rigorosamente mascherate, con catene alle caviglie, flagelli di legno e cuoio e croci, sfilano per le vie del Comune, riproponendo le ultime ore di vita di Gesù. Si tratta di un’esperienza emozionante che va vissuta. Un altro appuntamento primaverile è la Fiestas de La Cruz che si tiene il 3 maggio: grandi croci vengono decorate con fiori e alla sera il cielo di Puerto de la Cruz sarà invaso da spettacolari fuochi d’artificio.

Il Viaggiatore Magazine - Costa Adeje - Tenerife, Spagna

Il Viaggiatore Magazine – Costa Adeje – Tenerife, Spagna

A fine maggio  invece si tiene il Corpus Christi  un’altra importante celebrazione che viene vissuta con grande fervore dai locali, imperdibile per i viaggiatori che si troveranno a passeggiare su marciapiedi ricoperti da tappeti di fiori.
Le attività da proporre per un break di  primavera si arricchiscono di esperienze immerse nella natura. I più avventurosi potranno optare per l’escursione sul Teide, il punto più alto della Spagna (3718 metri): la salita a piedi dura circa 6 ore, ma la fatica sarà ripagata dalla soddisfazione di aver camminato sul terzo vulcano al mondo per altitudine.

Il Viaggiatore Magazine - Hard Rock Hotel Tenerife - tenerife, Spagna - Foto Roberto Lara

Il Viaggiatore Magazine – Hard Rock Hotel Tenerife – tenerife, Spagna – Foto Roberto Lara

Durante la primavera si potrà avere la fortuna  di imbattersi nel Tajinaste Rojo, una pianta bellissima formata da piccoli fiori rossi e che può arrivare ai 3 m di altezza!
Di questa esperienza indimenticabile potranno goderne anche le famiglie – che potranno salire comodamente sul Teide grazie alla funivia. E dopo le fatiche della giornata, non c’è nulla di meglio che godersi un buon drink allo Sky Lounge Bar The Sixteenth dell’Hard Rock Hotel Tenerife: da lì infatti si potrà ammirare proprio il Teide da una prospettiva meravigliosa!

Il Viaggiatore Magazine - Hard Rock Hotel Tenerife - Rock SpA - Tenerife, Spagna - Foto Roberto Lara

Il Viaggiatore Magazine – Hard Rock Hotel Tenerife – Rock SpA – Tenerife, Spagna – Foto Roberto Lara

L’Hard Rock Hotel Tenerife si trova anche vicino a splendide spiagge come Playa de los Cristianos, Playa de las Vistas e Playa Torviscas.
Il perfetto clima primaverile  farà godere di rigeneranti passeggiate ricche di iodio e tornare a casa rilassati e pronti ad affrontare i restanti mesi prima delle vacanze estive!
L’hotel, adatto sia per le coppie che per le famiglie, è dotato di 624 stanze e 259 suite che garantiscono il massimo comfort e relax, tre piscine e una laguna artificiale, tre miniclub per bambini, la palestra Body Rock e il Rock Shop ormai conosciuto a livello internazionalee un palco all’aperto dove si organizzano concerti.
Per i viaggiatori che desiderano rigenerarsi prima delle vacanze estive ecco la Rock Spa: un posto dedicato al relax e al lusso in cui tutti troveranno la pace dei sensi.
Gli amanti della buona cucina potranno scegliere tra 6 ristoranti nei quali poter gustare piatti tipici da tutto il mondo: dalle tapas del ristorante Ali-Olé, alla moderna cucina asiatica del ristorante Narumi, la steakouse Montauk, il ristorante a buffet Sessions, il 3rd Half Sports Bar e il The Beach Club at Hard Rock Hotel Tenerife.

Share Button
image_printStampa la pagina