Paesaggi d’incanto, gastronomia sopraffina, un’ospitalità di vera eccellenza, grandi cuochi provenienti da tutto il mondo, momenti di glamour, divertimento e sport sulla neve e non solo sono gli ingredienti che daranno nuovamente vita ad Audi Chef’s Cup Südtirol, magica kermesse ideata da MK Comunicazione, in programma i prossimi 18 – 23 gennaio 2015 è giunta alla sua decima edizione.
Partecipare ad Audi Chef’s Cup Südtirol, La Magia è Servita, sarà come entrare in una realtà fatata, fatta di suggestioni, colori e richiami al mondo dell’illusione e degli incantesimi, complici i paesaggi e le atmosfere delle splendide montagne dell’Alta Badia. Come veri prestigiatori, i grandi talenti della cucina metteranno ancora una volta alla prova la propria creatività realizzando, da semplici ingredienti, piatti eccellenti e suggestionando il pubblico con show a sorpresa, per momenti di stupore e divertimento.
Il programma particolarmente esclusivo di Audi Chef’s Cup Südtirol 2015 prevede appuntamenti imperdibili in alta quota per degustazioni stellate nei rifugi innevati, esperienze memorabili con Audi Driving Experience, street golf, show cooking ed “agguerrite” gare di sci. Con questa edizione si vogliono, inoltre, celebrare i grandi vini, vero complemento di ogni piatto. Le creazioni dei grandi chef saranno accompagnate da etichette prestigiose selezionate dai migliori sommelier del mondo, durante alcune cene di altissimo livello che si terranno a Castel Colz. Per il decimo compleanno di Audi Chef’s Cup Südtirol particolare importanza verrà, poi, attribuita al servizio: attento e rigoroso, affinché ogni magica creazione degli chef possa essere apprezzata nel modo migliore. Punto d’incontro e cuore di tante attività sarà, come sempre, il parterre nella zona d’arrivo delle piste, che offrirà l’occasione di cenare e sognare sotto le stelle.
Faranno gli onori di casa Norbert Niederkofler**, insieme alla famiglia Pizzinini del ristorante St. Hubertus, Relais & Châteaux Rosa Alpina e il giovanissimo chef Matteo Metullio*, insieme alla famiglia Wieser del Ristorante La Siriola, Hotel Ciasa Salares, affiancati immancabilmente dallo chef Giancarlo Morelli*, del ristorante Pomiroeu di Seregno (MB), da anni uno dei più attivi sostenitori dell’evento.
L’Hotel Ciasa Salares e il Relais & Châteaux Rosa Alpina – due indirizzi dallo charme unico ed esclusivo, gestiti da generazioni rispettivamente dalle famiglie Wieser e Pizzinini – sono, con i loro ristoranti stellati e una cultura dell’ospitalità di vera eccellenza, cuore pulsante della kermesse.
Carattere distintivo della manifestazione, la numerosa presenza (oltre 50) di chef di fama nazionale e internazionale, provenienti da varie parti del mondo, che mostreranno la loro grande e innata passione per l’arte culinaria, una passione che diventa magia, trasformando semplici ingredienti che sapientemente accostati diventano capolavori. Tra gli chef presenti quest’anno, anche Massimo Bottura*** de l’Osteria La Francescana di Modena, dalla Germania Juan Amador*** del Restaurant Amador (Mannheim) e dal Perù Virgilio Martínez Véliz del Central Restaurante (Lima), tra i migliori chef in America Latina.
Immancabile anche quest’anno la charity dinner, martedì 20 gennaio presso l’Hotel Rosa Alpina, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, e dove i migliori chef gareggeranno in bravura per stupire tutti i presenti.

Per maggiori informazioni e approfondimenti: www.chefscup.it

Rudy De Pol