VOLOTEA FESTEGGIA A VENEZIA

SONO 18 MILIONI I PASSEGGERI FINORA TRASPORTATI

Il Viaggiatore Magazine - Equipe Volotea con viaggiatrice vincitrice - Venezia

Il Viaggiatore Magazine – Equipe Volotea con viaggiatrice vincitrice – Venezia

Volotea, la compagnia aerea basata a Venezia, ha celebrato giovedì 14 giugno al Marco Polo il traguardo di 18 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale.
La fortunata passeggera, Mariaelena Zanocco, è stata accolta all’aeroporto veneziano da Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea e Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE. Mariaelena, trevigiana doc, ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratis per due persone in tutto il network .
Non è un caso che il traguardo dei 18 milioni di passeggeri sia stato celebrato proprio al Marco Polo. Venezia, infatti, è la più grande base  in Italia e prima base del vettore per numero di destinazioni raggiungibili. Il vettore opera a Venezia dal 2012 e, proprio sei anni fa, ha deciso di aprire presso lo scalo veneto una base che impiega circa 150 dipendenti diretti e dove sono allocati 7 aeromobili. Quest’anno sono state aggiunte alla programmazione due nuove rotte, verso Saragozza e Karpathos. Queste destinazioni che arricchiscono ulteriormente la proposta  al Marco Polo. In questo scalo  la compagnia continua a crescere in termini di offerta e numero di passeggeri trasportati. Nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio – aprile), Volotea ha trasportato a Venezia circa 150.000 passeggeri, registrando un tasso di raccomandazione del 91% e un load factor del 92%.

Il Viaggiatore Magazine - Airbus Volotea

Il Viaggiatore Magazine – Airbus Volotea

Numerosi collegamenti alla volta di molti paesi

Tra gli aeroporti di Venezia e Verona la compagnia impiega 220 dipendenti e quest’anno ha aggiunto 6 nuove rotte arrivando ad offrire ben 42 diverse destinazioni in Veneto.
“Siamo particolarmente felici che il 18milionesimo passeggero di Volotea sia un utente dell’aeroporto di Venezia –  ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE –. Dal 2012, in soli sei anni, Volotea si è affermata come compagnia aerea conosciuta ed apprezzata dal nostro territorio, contribuendo ad ampliare il bacino d’utenza del Marco Polo grazie ad una rete di voli che si è andata incrementando di anno in anno, fino alle attuali 35 destinazioni servite”.
Per la gioia dei turisti in partenza dal Marco Polo, Volotea ha ripristinato numerosi collegamenti nelle settimane scorse alla volta di Spagna, Sicilia, Puglia, Sardegna e Grecia (tra cui Cefalonia, dal 1° giugno) E’ in  calendario nei prossimi giorni anche la ripartenza del volo per Kos (da giovedì 28 giugno).
Per il 2018 Volotea offre al Marco Polo un totale di 35 rotte, 9 domestiche  e 26 internazionali.
Tutte le rotte da e per Venezia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04