Angelo Tondini, noto fotoreporter internazionale, organizza un viaggio fotografico a Capo Verde, dieci isole nell’Atlantico, di fronte al Senegal, belle e ancora incontaminate. Boavista è la superstar, la più attraente di tutte. Grande quattro volte l’Isola d’Elba, è un incontro unico tra deserto e oceano, uno degli ultimi paradisi terrestri. Chi parteciperà, capirà che non è una frase fatta.
L’estate è la stagione del ritorno delle tartarughe giganti. (Caretta Caretta) a Boavista, per deporre le uova dove sono nate vent’anni prima. L’isola è uno dei pochissimi luoghi al mondo dove si può ammirare questo emozionante avvenimento. Ci si spingerà fino a Ponta Ervatão, dove c’è una stazione fissa per lo studio delle tartarughe marine.
Si può trovare il programma dettagliato e la scheda di iscrizione su www.angelotondini.com
Il fotoreporter sarà sempre accanto ai partecipanti , con lezioni teoriche e pratiche, consigli e suggerimenti per ogni tipo di foto che si faranno. Alla sera, per quanto possibile, di tanto in tanto saranno visionate le immagini scattate durante il giorno per capirne pregi e difetti.
La quota base è di 1.440 euro per un minimo di 5 partecipanti. Il viaggio si svolgerà dal 1° all’8 luglio 2015.
Le iscrizioni scadono il 20 giugno. Gli interessati potranno prenotare al più presto per bloccare i posti in aereo . E’ necessario passaporto con validità 6 mesi.