Preparare la valigia. Sei in procinto di partire per un bel viaggio invernale o per trascorrere fuori casa le vacanze di Natale? Se la partenza è adrenalinica e piena di brio, preparare la valigia lo è un po’ meno. Quanto sarebbe bello trovare già tutto pronto? Eppure le cose non vanno così.

Per evitare di dimenticare qualcosa, è sempre bene fare una lista di tutto l’occorrente o almeno l’indispensabile da mettere in valigia. Oltre agli indumenti adeguati al luogo in cui si va, l’intimo, i prodotti per l’igiene, il caricatore dello smartphone e i documenti, in valigia non possono mai mancare i farmaci.

preparare la valigia

Preparare la valigia con i farmaci utili

Quando si parte è bene portare con sé sempre un kit di medicinali che possono aiutare in caso di bisogno per un primo e imminente soccorso. Si tratta di farmaci da banco solitamente. A questi si possono aggiungerne altri specifici per chi segue una cura particolare al momento del viaggio o ha specifiche patologie. La cosa essenziale è che i medicinali siano conservati sempre nelle scatole. Naturalmente con il foglietto illustrativo per consultare sempre la scadenza e le informazioni utili.

Non c’è bisogno di esagerare per questioni di spazio ma anche di sicurezza dei farmaci. Per chi si muove in aereo bisogna mettere in conto la questione “regole” per il bagaglio a mano. Bisogna fare attenzione ai liquidi e alle quantità, senza mai esporre per troppo tempo i farmaci a sbalzi di temperatura.

Se hai poco tempo prima della partenza e non hai ancora creato il tuo kit da viaggio, non disperare. Rivolgiti alle farmacie online per acquistare comodamente da casa, o dall’ufficio, e con il tuo smartphone, tutto l’occorrente farmaceutico che ti serve da mettere in valigia.

preparare la valigia

Preparare la valigia per viaggiare stress free

Su Farmacia Armani, uno degli store online dedicati alla vendita dei farmaci e prodotti affini autorizzato dal Ministero della salute, è possibile acquistare farmaci da banco e non solo: integratori, prodotti per l’igiene e la bellezza, come quelli di cosmesi, fino a quelli dedicati alla mamma e al bambino.

Una scelta ideale per chi vuole viaggiare stress free e in sicurezza, ricevendo direttamente a casa quello che serve per ottimizzare i tempi ed avere comunque farmaci ed affini certificati e autorizzati. Un canale relativamente nuovo che sta riscuotendo tantissimo successo per via della praticità e comodità ma anche per i prezzi competitivi rispetto alla vendita tradizionale.

preparare la valigia

INFORMAZIONI

shop.farmacia-armani.it

ARTICOLI CORRELATI

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/isole-tremiti-cosa-fare/