Al Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery, il prestigioso resort a Montalcino, il rinvenimento di una sorgente di acqua vulcanica dal vicino Monte Amiata che sgorga a 85°C – classificandosi come la più calda di tutta la Toscana – ha dato il via alla nascita di una vera e propria area termale.
La nuova ‘Oli SPA’, 1500 mq rivestiti in travertino, offre agli ospiti 2 piscine termali interne, 2 piscine outdoor con jacuzzi e vista sulla vallata, una zona umida con 2 bagni turchi, sauna e docce emozionali; ampia scelta di trattamenti, le cui parole chiave sono fitoterapia e aromaterapia, e 6 cabine di cui una dedicata alla coppia. I prodotti utilizzati dalle terapiste sono a base di piante officinali e prodotti del territorio come l’olio d’oliva e il vino.
Nella nuova ala spa si trovano anche 19 esclusive Sunset Room e Suite, di cui 4 Spa Room&Suite con cabina trattamento privata, caratterizzate da ampi bagni in travertino, ove arriva la preziosa acqua termale per continuare a usufruire dei benefici naturali anche nell‘intimità della propria camera.
Alcuni suggerimenti per ‘coccolarsi’ un po’?

oli1
Si può iniziare dal rituale Castle Dream: ideale all’arrivo in hotel perché aiuta ad alleviare il peso di gambe e caviglie gonfie, di muscoli doloranti. Combina un rilassante massaggio ai piedi, alla testa e al corpo – praticato con oli essenziali detossinanti e stimolanti e le tradizionali tecniche di pressione – e una maschera viso per rivitalizzare corpo e mente.
Per chi ama i fiori il Rose Hydrator Scrub & Wrap è un trattamento molto idratante che prevede la stesura di uno strato di siero di rosa, uno di olio e uno di crema. Lascia la pelle luminosa, morbida e liscia e aiuta a rigenerare la mente e lo spirito. Cioccolato e champagne vengono offerti alla coppia durante il rituale Rendez vous for two: un massaggio per un perfetto benessere ‘a due’. La Vinoterapia è realizzata con le uve del Castello.
L’esclusività e l’eleganza del Made in Italy regnano al Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery. Lussuoso cinque stelle nel cuore della Val D’Orcia che incanta i sensi con il suo connubio perfetto tra antichi ambienti e nuovi spazi, dispone di un’esclusiva Spa con acqua termale e ristoranti gourmet. 46 fra camere e suite, tra cui 19 Sunset Room & Suite dalle quali si gode un panorama davvero unico. All’interno della tenuta si trova l’azienda agricola dove viene prodotto l’inimitabile Brunello di Montalcino e un purissimo olio extravergine d’oliva. Il Castello di Velona fa parte di Small Luxury Hotels of the World.

oli4

Per informazioni:

Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery
Castelnuovo dell’Abate – 53024 Montalcino (SI)
Tel +39 0577 839002 – Fax + 39 0577 846043
info@castellodivelona.it – www.castellodivelona.it