Ostuni al tramonto - Ostuni cosa fare e vedere in vacanza

Vacanza in Puglia, tra la natura incontaminata e il mare cristallino di Ostuni. Qui si trova un vero e proprio paradiso naturalistico, ma anche una destinazione cool, che offre servizi di alta qualità e l’accoglienza calda e discreta tipica della tradizione pugliese.

Vacanza 5 stelle a Ostuni

A Ostuni c’è un hotel davvero speciale e dal nome particolare, Sole In Me Resort, che vi trasporta a una multi experience unica. La struttura è adatta a un turista che desidera viaggiare e vivere il territorio secondo nuove modalità, con un coinvolgimento raffinato e discreto, privilegiando un ritmo slow nel rispetto della privacy più totale.

Gli ambienti, seppur caratterizzati da un design di tendenza, rimandano a un’atmosfera autentica quindi tradizionale. L’arte si respira in tutta la struttura e ne diventa il fil rouge, così come i colori tipici dello stile mediterraneo. Caratteristica l’architettura che richiama tre cerchi e si rifà ai tipici trulli della Valle d’Itria, e le decorazioni che alternano acciai lucidi a tipiche ceramiche locali. Oppure come i quattro elementi naturali che ispirano tutti gli ambienti.

I quattro elementi che muovono le dinamiche di creazione, preservazione edistruzione della vita ci sono tutti: L’acqua del mare che circonda e abbraccia tutta la struttura, diventando tutt’uno con la splendida piscina. La terra, cioè lo scoglio su cui è costruito il resort e lo sorregge con forza. L’aria che soffia nella caratteristica brezza pugliese. Infine il fuoco, che si ritrova nelle fiamme perpetue dei camini.

Le camere moderne, spaziose e accoglienti, sono dotate di tutti i comfort  e si affacciano su un salottino esterno con ombrellone e poltroncine. La suite, che gode della vista di mare e piscina, è completamente indipendente e ha cucina, cantina vini, vasca idromassaggio e doccia cromoterapica. Lasciano senza fiato persino le sculture dei lavabi freestanding.

Suite living - Ostuni cosa fare e vedere in vacanza

Suite living

Agua, il ristorante gourmet

L’imperdibile percorso emozionale continua con Agua, il ristorante gourmet aperto anche a chi non soggiorna in hotel, attraverso il quale si scopre il territorio e le sue tradizioni. Qui si trovnano i migliori ingredienti esaltati per proporre sapori antichi, ma rivisitati in chiave moderna e con un mood internazionale. Piatti di mare e di terra che sanno arrivare al cuore della Puglia, accompagnati da una selezione di oltre 200 etichette dei migliori vini. Nei vini si ritrova il carattere, la profondità e l’unicità della Puglia e di una vacanza a Ostuni.

Basti pensare al Crudo di Gamberi, piatto del menù in cui trionfa il gambero rosso, considerato il principe del mare. O allo Spaghetto Mandorla, in cui trionfa il prezioso ingrediente prezioso delle terre pugliesi, vero e proprio tesoro per le famiglie contadine.
Un vero e proprio viaggio tra sapori e sensazioni, dalla colazione alla cena, per finire con le ultime tendenze della mixology per un dopo cena suggestivo attorno al grande bar circolare luminoso, con sedute e angoli relax, musica e schermo multimediale.

Vacanza a Ostuni in SPA

Numerose anche le opportunità per ritrovare equilibrio. La SPA e il centro benessere, caratterizzati da ambienti accoglienti e armoniosi, rappresentano il rifugio ideale per il corpo e lo spirito. Una vera e propria oasi dove ritrovare se stessi. Ogni dettaglio – spazi, luci, colori, musica e persino il braciere – è stato pensato per regalare un’esperienza polisensoriale completa, rilassante e rigenerante.

Si può scegliere tra numerosi massaggi, rituali e trattamenti come Nettuno, che si ispira alle onde del mare e che, grazie a un massaggio che utilizza una miscela di oli essenziali di santoreggia, limone e pepe, stimola tutto il corpo favorendo il microcircolo e alleviando la sensazione di pesantezza. Oppure il Luna Nuova,rituale viso idratante e illuminante specifico per tutte quelle pelli stressate dagli agenti atmosferici e dallo stile di vita frenetico. Questo trattamento è in grado di idratare e rigenerare i tessuti, donando al viso la giusta idratazione e luminosità.

Tour in elicottero e Ape Calessino

Per chi sceglie una vacanza a Ostuni e desidera conoscere il territorio in modo non convenzionale, vengono organizzati tour in elicottero, passeggiate a cavallo ed escursioni in bici. Chicca per i più romantici, è bello salire a bordo dell’irresistibile Ape Calessino, prenotabile in hotel e con il quale godere del fascino del centro storico di Ostuni.

testo di Claudio Soranzo

INFORMAZIONI:

http://www.viaggiareinpuglia.it

https://www.soleinmeresort.com/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/il-mare-di-ostuni-angolo-di-paradiso-in-terra/