La Francia è una tappa obbligata per gli appassionati di buon cibo e buon vino, un paese che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Dalla Normandia alla Costa Azzurra, la nostra “cugina d’oltralpe” è ricca di tradizioni enogastronomiche regionali che meritano di essere scoperte. Così come meritano di essere esplorati i suoi magnifici paesaggi e siti storici: la Provenza ritratta dai pittori impressionisti, la Valle della Loira coi suoi celebri castelli, piccoli capolavori medievali come la cittadella fortificata di Carcassonne. E poi Parigi, la Ville Lumière, la città della rivoluzione che ha ospitato molti dei più grandi artisti e intellettuali degli ultimi due secoli e che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del mondo.
Per coloro che vogliono visitare il paese dello champagne e della Tour Eiffel c’è una buona notizia: da oggi viaggiare in Francia è ancora più facile ed economico. Nell’agosto di quest’anno è infatti entrata in vigore la legge Macron, un provvedimento legislativo che apre la concorrenza nel settore del trasporto passeggeri su strada e offre la possibilità ai cittadini francesi e ai tanti turisti di approfittare di una fitta rete di collegamenti nazionali low cost.

carcassonne
Goeuro ha realizzato una pagina con informazioni utili, dove è possibile trovare una mappa delle autolinee attualmente attive e le principali tratte per raggiungere la Francia dall’estero.
Questa novità porterà probabilmente un aumento dei collegamenti diretti con i paesi vicini e la nascita di nuove compagnie di trasporto. I viaggiatori potranno quindi beneficiare di prezzi più vantaggiosi e di un aumento delle località raggiunte dalle autolinee.
Chi ha sempre sognato di passeggiare lungo gli Champs-Élysées, perdersi nei meravigliosi campi di lavanda della Provenza oppure degustare ottimo vino bordeaux in Aquitania, d’ora in avanti avrà sicuramente un motivo in più per farlo.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:

http://www.goeuro.it/autobus/francia


Share Button
image_printStampa la pagina