UNDER 18: SI PARTE IN BARCA A VELA!

La Base Horca Myseria di Isuledda  in Costa Smeralda è pronta per l’apertura

di Maria Rosaria Talarico

Il Viaggiatore Magazine - Villaggio Turistico "Isuledda" - Località Isuledda - San Teodoro, Olbia Tempio

Il Viaggiatore Magazine – Villaggio Turistico “Isuledda” – Località Isuledda – San Teodoro, Olbia Tempio

PER IMPARARE LA VELA IN SICUREZZA

Spirito di avventura, curiosità, divertimento sono le parole magiche che contraddistinguono le proposte speciali in barca a vela di Horca Myseria riservate agli Under 18!
Un’esperienza entusiasmante dove la barca viene utilizzata non solo per imparare la vela in piena sicurezza, ma anche come modalità per scoprire la gioia di stare insieme e favorire il nascere di nuove amicizie. Il tutto immersi in una natura mozzafiato, seguiti da istruttori esperti, desiderosi di trasmettere la loro passione e ciò che che la vela ha insegnato loro nella vita. Obiettivo della settimana è far assorbire ai partecipanti la passione e la curiosità per la conduzione a vela con un pizzico di competizione ma, soprattutto, tanto divertimento e gioco di squadra. Non sono richiesti requisiti particolari per imparare a condurre un’imbarcazione se non entusiasmo e determinazione. Naturalmente lo scenario sarà quello che da anni ha reso famosa la scuola di vela: l’Arcipelago della Maddalena con il suo mare di cristallo, i suoi venti e profumi inconfondibili.

Il Viaggiatore Magazine - Escursione in barca a vela

Il Viaggiatore Magazine – Escursione in barca a vela

A TUTTA NATURA SENZA RINUNCIARE ALLE COMODITA’

Tutta l’attività a terra avverrà nel Centro Velico Horca Myseria http://www.horcamyseria.it/, all’interno del Centro Vacanze Isuledda**** affacciato sul Golfo di Arzachena , a pochi passi dal Parco Marino della Maddalena  https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazionale_dell%27Arcipelago_di_La_Maddalena. Se si sogna una vacanza a contatto con la natura ma non si vuole rinunciare alle comodità, con Horca Myseria  si può scoprire un nuovo modo di fare vacanza. Al Centro Vacanze Isuledda si possono coniugare perfettamente i concetti di libertà e comfort, in compagnia della natura. Una meravigliosa avventura senza rinunce, per trascorrere momenti indimenticabili. La barca facilità la conoscenza e l’affiatamento tra i ragazzi: a bordo ogni partecipante ha un proprio compito ed assume un ruolo fondamentale all’interno dell’equipaggio.
Ci si aiuta e si collabora per apprendere insieme come condurre un’imbarcazione, ma si impara anche a relazionarsi con gli altri, da vera gente di mare, da veri uomini.

Il Viaggiatore Magazine - Scuola di Vela Under 18 anni Horca Myseria

Il Viaggiatore Magazine – Scuola di Vela Under 18 anni Horca Myseria

Oltre 40 anni anni di esperienza hanno consentito di mettere a punto i corsi per i minori di 18 anni.

Ecco i corsi per ragazzi:

 Piccoli pirati da 7 a 10 anni
Gioca la vela da 11 a 13 anni
All’arrembaggio da 10 a 13 anni
Tra gli spruzzi da 14 a 18
Capitani coraggiosi da 14 a 18 anni
Navigazione costiera da 14 a 18 anni

 Per informazioni e quote : Centro Velico Horca Myseria – Telefono: 02 2552585 – www.horcamyseria.itinfo@horcamyseria.it

 

Share Button