Il Viaggiatore Magazine - Festa popolare, Moldavia

Il Viaggiatore Magazine – Festa popolare, Moldavia

La Moldavia non ci sta più a essere la Cenerentola delle destinazioni turistiche europee e lancia la campagna di comunicazione digitale #BeOurGuest per conquistare i viaggiatori italiani. La campagna mira a far scoprire un luogo che mantiene stili di vita, tradizioni e valori autentici, legati alla realtà rurale che caratterizza il paese. Grande quanto il Belgio e situata nel cuore dell’Europa orientale, a solo due ore di volo dall’Italia, la Moldavia è uno dei paesi meno visitati dai turisti e uno dei più sicuri al mondo.
Con 121.000 visitatori nel 2016, che pure ha visto un incremento del 28,6% sul 2015, la Repubblica di Moldova si trova in fondo alle classifiche degli arrivi internazionali dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT). Fanno meglio perfino località difficilmente accessibili come il Bhutan con 210.000 arrivi, mentre in Europa fanno peggio solo stati minuscoli come San Marino con 60.000 arrivi e Lichtenstein con 69.000. Eppure qualcosa sta cambiando.

Il Viaggiatore Magazine - Danze Tradizionali, Moldavia

Il Viaggiatore Magazine – Danze Tradizionali, Moldavia

Tra i primi a cogliere il cambio di passo Lonely Planet, che mentre nel 2013 definiva la Moldavia come la destinazione meno visitata in Europa, nel 2017 l’ha inclusa nel suo Best in Travel tra le top 10 destinazioni turistiche emergenti da scoprire in Europa. In effetti, la Moldavia ha cominciato a investire nello sviluppo del turismo e da aprile 2017 ha iniziato a farsi conoscere nel mercato italiano con la partecipazione a fiere di settore, materiali promozionali in italiano, l’organizzazione di viaggi stampa per giornalisti e blogger.
Ora è in fase di lancio la campagna digitale #BeOurGuest che ruota intorno a un video di grande impatto, nel quale l’olandese Roland Huisman, che fin da bambino si è sentito ripetere che assomigliava a Brad Pitt, si perde nella campagna moldava, per scoprire che in Moldova tutti i visitatori , famosi e non, sono ospiti speciali e godono di un’accoglienza calda e genuina.

Il Viaggiatore Magazine - Placinte - Piatto tipico, Moldavia

Il Viaggiatore Magazine – Placinte – Piatto tipico, Moldavia

La campagna sui social media e sul web rimanda al sito in italiano moldova.travel dove gli utenti possono scoprire 7 buoni motivi per visitare la Moldavia e condividere il sito sui social, inviare cartoline virtuali agli amici e scaricare cover per il loro profilo Facebook.
Un invito a scoprire un paese pressoché sconosciuto agli italiani, il cui appeal turistico si può condensare con il claim della campagna digitale #BeOurGuest: “Esiste un luogo nel cuore dell’Europa dove il tempo sembra essersi fermato, dove la tradizione è ancora un valore autentico e l’ospitalità è sacra. Moldova, autentica scoperta” accompagnato dagli hashtag #beourguest #autenticascoperta e #visitmoldova.
Air Moldova
vola da sette aeroporti italiani – Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Verona, Milano e Torino.

Per informazioni: www.moldova.travel

Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina