Riad Dar Darma, Marrakech

Riad Dar Darma, Marrakech

Riad Dar Darma,MarrakechGli amanti della buona tavola e i veri foodies non possono non fare un viaggio tra i sapori a Marrakech, città dagli inebrianti profumi, aromi decisi e dai vivaci colori che si ritrovano anche nei gustosi piatti tradizionali. Le tante spezie, tra cui zafferano, cumino, coriandolo, zenzero e cannella, sono gli ingredienti privilegiati dei piatti locali, e conferiscono alla cucina sapori decisi e unici.

The chef at Riad Dar Darma. Marrakech foto di Stefano Scatà

The chef at Riad Dar Darma. Marrakech foto di Stefano Scatà


A chi desidera avvicinarsi al mondo culinario marocchino, il riad Dar Darma offre una cucina deliziosa e autentica grazie alla maestria di chef Maria. In un ambiente intimo e confortevole, i suoi piatti hanno ingredienti sempre freschi e di stagione. Tra i grandi classici preparati da Maria ci sono la zuppa harira, le diverse tajine di carne o verdure, il cous cous, il pollo al limone, le torte sempre fresche e i dessert a base di frutta e spezie. I pranzi e le cene si possono degustare in tutti gli esclusivi ambienti interni o sulle terrazze del riad, che regalano scorci mozzafiato sulla vibrante città imperiale, i tetti della Medina, e la catena dell’Atlante. Il ristorante è aperto anche agli ospiti esterni, su prenotazione.

Tajne

Tajne

Maria organizza corsi di cucina nel riad, un’esperienza divertente per prendere confidenza con la cultura marocchina e con gli ingredienti e le spezie tradizionali e cimentarsi nella preparazione di ricette da riproporre agli amici al ritorno a casa. I piatti preparati potranno essere degustati a pranzo sulle terrazze ombreggiate del riad per un’esperienza gastronomica unica.
Le lezioni di cucina hanno un costo a partire da 40 euro a persona. Per prenotazioni e informazioni si prega di contattare l’ufficio: +39 02.669927.204 – info@dardarma.com – reservation@dardarma.com – www.dardarma.com 

Dar Darma (www.dardarma.com) è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della Medina, a pochi passi dal Museo di Marrakech. Le 4 lussuose suite (2 Patio suite, la suite degli Specchi e la Orange suite) e i 2 appartamenti (Blu e Rosso) sono superbamente arredati e ricercati nei decori. Offrono sale con camino, una o due camere da letto e servizi. Le aree dining, le terrazze con salotti ombreggiati, zone sole e piscina completano l’esclusiva offerta della maison. Dar Darma accoglie gli ospiti con ampi spazi, un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, un servizio personalizzato e al tempo stesso informale. Lo Chef propone piatti tipici della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi.

Per prenotazioni e informazioni: Dar Darma, Marrakech tel. +39 02.669927.204 –info@dardarma.comreservation@dardarma.com
www.dardarma.com

Fotografie di Stefano Scatà

 

Share Button
image_printStampa la pagina