Il Viaggiatore Magazine - Hotel Terme La Queciolaia - Piscina - Rapolano, Siena

Il Viaggiatore Magazine – Hotel Terme La Queciolaia – Piscina – Rapolano, Siena

Il complesso delle Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme (Si) è immerso nel paesaggio delle colline del sud della provincia di Siena, tra l’affascinante territorio ondulato e brullo delle Crete senesi e le dolci colline del Chianti. Territorio, benessere, natura e relax sono i quattro elementi che caratterizzano la fonte termale Antica Querciola, immersa fra le rocce di travertino dalle quali sgorga la preziosa acqua che alimenta le Terme. Rapolano è conosciuta per le sue acque termali, oltre che per le cave di travertino e marmo, fin dal Settecento. Fu ospite illustre della stazione termale anche Giuseppe Garibaldi, che proprio all’Antica Querciolaia si riprese dai postumi della ferita d’Aspromonte. Le Terme Antica Querciolaia sono dotate di due piscine coperte e di tre piscine immerse nel parco verde, affacciato sulle colline delle Crete Senesi, a temperatura variabile da 30 a 40 gradi centigradi.

Il Viaggiatore Magazine - Hotel Terme la Querciolaia - Rapolano, Siena

Il Viaggiatore Magazine – Hotel Terme la Querciolaia – Rapolano, Siena

Grazie alla possibilità di sfruttamento di sorgenti termali a temperatura differenziata di cui si era perso traccia, le terme hanno a disposizione un sistema di piscine termali terapeutiche coperte e scoperte a temperatura variabile (bagni caldi a 39°-40° C, bagni temperati a 30°-34° C e bagni freddi a 22°-25° C) fruibili a seconda di stagionalità e percorso termale più idoneo. Sono acque sulfuree-bicarbonato-calciche e come tali si caratterizzano per la presenza di grandi quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio. Le acque sono particolarmente indicate per la cura di malattie dell’apparato respiratorio, locomotore, cardiovascolare e per la cura di malattie cutanee. L’azione terapeutica può avvenire per immersione, come nel caso delle affezioni che riguardano l’apparato osteo-articolare e cutaneo, oppure per inalazione, come nel caso delle patologie respiratorie. La presenza di alghe è uno dei principi attivi fondamentali delle acque termali. Le alghe sono la dimostrazione che le acque termali non sono trattate con disinfettanti; data la portata cospicua delle sorgenti, il ricambio è continuo.

Il Viaggiatore Magazine - Hotel Terme la Querciolaia - Parco - Rapolano, Siena

Il Viaggiatore Magazine – Hotel Terme la Querciolaia – Parco – Rapolano, Siena

Un bagno salutare per ridare vitalità e armonia al corpo e ritrovare l’equilibrio psico-fisico, lontani dallo stress quotidiano. Il centro benessere delle Terme Antica Querciolaia offre trattamenti per il recupero della forma psico-fisica, per la bellezza di viso e corpo, massaggi estetico-curativi di tradizione orientale e occidentale. Trattamenti in cui la manualità di personale esperto si combina con prodotti naturali e ricerca tecnologica per il benessere termale. Aggiunte a essenze naturali, le acque sono diventate anche la base di trattamenti di benessere termale. Dalle acque termale, dalla ricerca più avanzata e dall’esperienza del personale è nata anche la linea cosmetica Terme Antica Querciolaia, interamente dedicata alla cura del corpo, sviluppata secondo una sapiente combinazione di principi attivi presenti in natura e di qualità straordinarie delle acque termali. Una linea di prodotti completa per il nutrimento e la protezione della pelle, per una idratazione profonda ma anche per una biorivitalizzazione cellulare in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Il Viaggiatore Magazine - Hotel Terme La Queciolaia - Piscina - Rapolano, Siena

Il Viaggiatore Magazine – Hotel Terme La Queciolaia – Piscina – Rapolano, Siena

Un equilibrio di ingredienti che garantiscono idratazione e rigenerazione cutanea, per il benessere della pelle.Qui potrete trovare la soluzione ai più comuni inestetismi: cellulite e adipe localizzato, invecchiamento della pelle, rughe. Attraverso interventi preventivi e correttivi, potrete ritrovare l’equilibrio e la bellezza. Un aspetto piacevole fa stare bene e in armonia. Un’esperienza di salute e benessere, in uno scenario suggestivo, con l’incanto del territorio senese attorno, che permette a tutti di rinascere dall’acqua, rinascere con l’acqua, rinascere e vivere meglio. L’acqua delle Terme aspetta per offrire benessere e regalare momenti unici in compagnia delle persone che si amano, anche dei bambini, che sono sempre i benvenuti. Le Terme sono aperte, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19; mentre il sabato l’orario è prolungato fino all’una di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0577-724091 –  infoterme@termeaq.it  – www.termeaq.it

Share Button
image_printStampa la pagina