Il Viaggiatore Magazine - Relax in uno dei Masi del Gallo Rosso, Alto Adige

Il Viaggiatore Magazine – Relax in uno dei Masi del Gallo Rosso, Alto Adige

Trascorrere la festa degli innamorati in un maso Gallo Rosso è quanto di meglio possa scegliere una coppia che cerca romanticismo, intimità e relax in un posto caldo, accogliente, silenzioso, rigenerante e immerso nella natura.
A San Valentino, godere del proprio appartamento confortevole, arredato completamente in legno, apprezzando la quiete e la vista incantevole del paesaggio innevato, scegliendo liberamente come disporre del proprio tempo, è il sogno che si avvera per due innamorati.
La famiglia di contadini inoltre vizia le coppie ospiti facendo trovare all’ingresso del loro appartamento ogni mattina un ricco cestino della colazione con dentro i prodotti freschi e genuini del maso: latte, uova, pane fresco, salumi, confetture, sciroppi, yogurt, miele, formaggi.
Non c’è niente di meglio di un’abbondante colazione al mattino da gustarsi ancora in déshabillé, con tranquillità, senza orari o appuntamenti da rispettare.

Il Viaggiatore Magazine - Maso Obergluniger - Cermes, Alto Adige

Il Viaggiatore Magazine – Maso Obergluniger – Cermes, Alto Adige

San Valentino in un maso Gallo Rosso, se lo si desidera, significa anche provare delle esperienze e delle attività insieme alla persona amata: romantiche passeggiate, sci di fondo, gite sulla slitta trainata dai cavalli e mangiare presso le osterie contadine Gallo Rosso, concedendosi anche il piacere del gusto, assaporando i piatti tipici sudtirolesi accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Inoltre alcuni masi, oltre ad essere dotati di piccole Spa all’interno, dispongono di alcuni servizi o accessori che rendono una vacanza per una coppia ancora più da sogno.
Il maso Obergluniger a Cermes, ad esempio, ha uno dei suoi 5 appartamenti, la suite “Amore d’autunno” (concepita proprio per le ore particolari nella vita di coppia) con una vasca da bagno speciale vicino al letto matrimoniale. Entrambi si trovano nel sottotetto perché gli innamorati siano “più vicini al cielo”.

Il VIaggiatore Magazine - Maso Perseiderhof-Luson, Alto Adige

Il VIaggiatore Magazine – Maso Perseiderhof-Luson, Alto Adige

Anche il maso Ahner a Rodengo ha una vasca da bagno nella suite “Rosa” dove abbandonarsi a sensazioni di benessere che coinvolgono tutti i sensi. Nella struttura del maso poi si fondono tradizione e modernità, semplicità e ricercatezza, cordiale ospitalità e cucina gourmet: tutto ciò che serve per un soggiorno d’amore.
Ansitz Schneeburg ad Appiano sulla Strada del Vino, antica riserva di caccia attualmente sotto tutela delle Belle Arti, nell’appartamento Prener dispone di una vasca libera sotto una volta a croce e di una romantica camera da letto con volta, pavimenti in legno di rovere e mobili in legno fatti a mano.

Il Viaggiatore Magazine - Relax in uno dei Masi del Gallo Rosso, Alto Adige

Il Viaggiatore Magazine – Relax in uno dei Masi del Gallo Rosso, Alto Adige

Quelli citati sono solo alcuni dei masi con vasca da bagno in camera; per trovarne altri è possibile selezionare la voce “vasca da bagno” attivando il filtro “Altri criteri di ricerca per equipaggiamento” nella pagina “Ricerca agriturismo” sul sito www.gallorosso.it.
Diversi masi Gallo Rosso hanno anche un altro accessorio che rende scenograficamente tutto più romantico: il letto a baldacchino. L’appartamento Romantik del maso Felderhof a Brunico, infatti, ha un moderno letto a baldacchino, così come il maso Perseiderhof e l’appartamento Wiesenruh del maso Grossplonerhof, entrambi a Luson. Un contesto più storico lo fornisce il maso Oberniederhof a Senales, che, nel suo appartamento “Anno 1290”, situato nella casa antica e disposto su tre livelli, in una delle due stanze da letto rivestite in legno ha un romanticissimo letto a baldacchino. I masi Gallo Rosso però sono strutture piccole che, proprio per questo motivo, garantiscono relax e intimità alle coppie che desiderano trascorrere momenti esclusivi. Pertanto si consiglia di prenotare con anticipo per garantirsi un San Valentino indimenticabile. Gli oltre 1600 masi Gallo Rosso sono tutti presenti sul sito www.gallorosso.it, dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando i filtri a disposizione, che aiutano ad individuare facilmente gli agriturismi che rispondono alle proprie esigenze.

Share Button
image_printStampa la pagina